La Ternana è la formazione del girone C nel campionato Under 15 A e B che ha pareggiato di più in queste prime sette giornate.
Si è disputata questa mattina alle ore 12:00 presso il campo “Renato Perona” di Terni la gara tra i padroni di casa della Ternana e il Frosinone, valida per la settima giornata del campionato Under 15 A e B (girone C).
Gara molto equilibrata con le squadre che si rispettano.
Nei primi minuti gli umbri di mister Di Loreto hanno una clamorosa occasione con Morosi che trova un’autostrada davanti a sè e si invola fino all’area di rigore calciando però alto alla destra del portiere. Al 21° i ciociari di mister Olivera vanno in vantaggio grazie a Ionta che, dopo essere stato servito da un compagno abilissimo a recuperare palla a seguito di un errato rinvio di un difensore rossoverde, gonfia la rete.
Nella ripresa la Ternana ci prova con tutte le forze e al minuto 65 trova la rete del pari: dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti capitan Cavalletti di testa trova lo spunto vincente. Poco dopo il Frosinone resta in dieci per l’espulsione (doppio giallo) del suo capitano nr. 2 Riggi, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne.
Pareggio che accontenta poco entrambe le squadre e in particolare la Ternana che sale a quota dieci in classifica, ma vede allontanarsi ulteriormente la zona play off.
Settimo punto, invece, per il Frosinone che, a un certo punto, sperava addirittura di tornare a casa col colpaccio esterno.
Articolo a cura di Marco Lepore