Ternana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Ternana, nuovo polo giovanile: le squadre rossoverdi che usufruiranno del “Sabotino”

Il nuovo centro sportivo dedicato al settore giovanile rossoverde sta prendendo vita. Nella conferenza avvenuta questa mattina, presso l’area accoglienza del “Sabotino”, è stato fatto il punto della situazione sulla nuova “cantera” delle Fere dopo i blocco del cantiere causa Covid-19.

Si tratta di un investimento di mezzo milione di euro per Unicusano Training Center  il quale gestirà il centro, in convenzione con la Provincia di Terni, per i prossimi 25 anni. Tante le novità ci sono: un campo di calcio ad undici, a sette e a cinque con erba sintetica di ultima generazione. Inoltre sistemazione della gradinata con colorazione rossoverde, rifacimento spogliatoi, magazzini e torri faro a led a basso impatto ambientale.

La Ternana calcio dispone di 11 squadre del settore giovanile più le due formazioni under femminili.

Si alleneranno nel centro tutte le squadre “non nazionali” quindi, nella composizione attuale, dagli Under 14 regionali allenati da Silvani Sini fino ai Piccoli Amici del tecnico Nicola Pini.

Le formazioni Berretti, Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14 Pro svolgeranno le loro sessioni di allenamento all’antistadio “Giorgio Taddei”.

Per le gare ufficiali solamente la Berretti non potrà utilizzare il campo a 11. Il nuovo impianto del “Sabotino”, non dispone delle dimensioni adeguate per ospitare le partite di Berretti o Primavera. La Ternana – secondo quanto riferito dal vicepresidente Paolo Tagliavento alla conferenza- potrebbe però richiedere una deroga alla federazione.

Fonte articolo: www.calcioternano.it