Ternana-Gubbio si è giocata anche per la categoria Under 15 Serie C (Girone C). Ecco risultato, marcatori e brevi news.

Il derby è della Ternana Under 15 che batte 2 0 i pari età del Gubbio del tecnico Della Vedova e “ringrazia” anche il suo n.1 Vagnoli autore di ottimi interventi durante gli ottanta minuti di gioco.

Gara valida per la giornata n.7 del Campionato U15 Serie C, disputatasi al Centro Sportivo “Cicioni” di Terni alle 14:30 di domenica 3 novembre.

Per i primi 15 minuti di gioco il Gubbio riesce, senza ombra di dubbio, ad avere maggior palleggio stazionando nella metà campo della Ternana padrone di casa.

Ma, come spesso capita, al 19′ le ferette di mister Caccavale vanno in vantaggio col gol segnato da Camponeschi, bravo a liberarsi al limite dell’area, dopo azione solitaria, e con un destro incrociato a trovare poi il gol dell’1-0.

Neanche il tempo di esultare che il Gubbio si butta in avanti e un minuto dopo il numero 11 Marino, dopo aver saltato due uomini, viene atterrato in area.

L’arbitro assegna, senza alcun ripensamento, un calcio di rigore ai rossoblù, dal dischetto va il numero 9 Venditti, ma si fa ipnotizzare da Vagnoli che intercetta il tiro distendendosi sulla sua destra e devia la sfera.

Ternana salva grazie al suo n.1 e ancora avanti di 1 gol!

E’ ancora il Gubbio a spingere.

Al 34′, infatti, il n.1 di casa Vagnoli viene chiamato ad effettuare “altri straordinari” (tra i migliori in campo per i rossoverdi) in quanto respinge una punizione calciata magistralmente dal numero 10 eugubino Tordini, destinata all’incrocio dei pali.

Vagnoli, in “giornata di grazia”, toglie la palla dall’incrocio e salva ancora i suoi compagni.

Nella ripresa parte meglio la Ternana, ancora con Camponeschi che, dopo aver saltato un paio di uomini, viene atterrato in area di rigore al momento del tiro.

Anche in questo caso nessun dubbio da parte del direttore di gara che assegna un rigore ai rossoverdi.

Dal dischetto si presenta Pigato che col sinistro spiazza il numero 1 del Gubbio e realizza il 2 a 0.

Da lì in avanti il Gubbio prova a reagire, ma alcune conclusioni sono preda di Vagnoli, altre sono imprecise sotto porta.

Non succede nulla nella parte finale del DERBY UMBRO!

PUNTEGGIO 2 – 0 PER LA SQUADRA 2010 DI MISTER Caccavale.

In classifica la Ternana sale a 9 punti, gli ospiti restano a 12.

Distinta del Derby

Ternana