Al campo “Ovidio Laureti” si è giocata la gara Ternana-Latina, valida per la giornata nr. 21 del campionato Under 15 Serie C (Girone C).
calcio d’inizio ore 13:30
Sin dalle prime battute di gioco, la Ternana u15 di mister Caccavale prova a tenere il pallino del gioco facendo un buon possesso palla e cercando anche di trovare lo spiraglio giusto per andare subito in vantaggio.
Gol che arriva all’11’ grazie a Camponeschi il quale è bravo ad avventarsi su un tiro di De Rosa, ribattuto, arriva sul pallone e di testa la schiaccia in porta siglando il vantaggio rossoverde.
Le fere insistono e vanno vicino al gol con De Rosa, bravo a liberarsi e a tirare, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Filiberti, ma la traversa stoppa la gioia del gol al numero 11 rossoverde.
Ma è solo questione di secondi e ancora Camponeschi sigla il raddoppio bravo a sfuggire alla retroguardia nerazzurra e, su un’imbucata di Filiberti, porta i suoi sul 2 a 0.
Il Latina prova a rialzare la testa cercando di accorciare e ci va vicinissimo al 31′ con il suo numero 11 Di Bernardo che di testa prova a battere Vagnoli, ma colpisce il palo interno!
La ripresa è un monologo dei locali e al 60′ ancora Camponeschi (tripletta per lui) è bravo a farsi trovare pronto, su assist di Costantini, e porta a 3 i gol della Ternana.
Al 73′ Giannini, dopo una galoppata di Romaldini, trova con un pallonetto perfetto il gol del 4-0.
Il quinto ed ultimo gol arriva a seguito di uno sfortunato autogol del 9 Cichello che svirgola un rilancio e il pallone si insacca alle spalle dell’incolpevole numero 1 Cardinale.
Risultato finale Ternana 5 – Latina 0.
Gli umbri in classifica salgono a 34 punti, i laziali di mister Schiano restano a 11.