Si è giocata Ternana Lazio alle 11:00 di questa mattina presso il campo “Renato Perona” di Terni (Under 15 A-B)

Girone C – Giornata nr. 24 –

Ecco brevi news su Ternana Lazio Under 15 terminata 0 2 per i biancocelesti

La Lazio vince 2 a 0 sul campo della Ternana.
E’ subito la Ternana con D’Onofrio ad attaccare: il rossoverde sfrutta un errore difensivo dei laziali, ma il tiro seppur angolato è neutralizzato dall’estremo difensore Di Santo della Lazio.

Bisogna aspettare il 18′ per vedere un’azione della Lazio: corner di Martellucci che pesca libero Moruccoi e il suo tiro va di poco sopra la traversa.

Al 20’ la risposta della Ternana è col solito D’Onofrio che recupera palla a centrocampo e punta la porta con un affondo di trenta metri dribblando 3 avversari, tiro potente del rossoverde che finisce di poco sopra la traversa.

Ancora la Ternana al 23’ a rendersi pericolosa con il n.10 Glandarelli e ancora Di Santo nega il gol del vantaggio.

Al 27’ l’attaccante della Lazio Clariza ci prova dal limite dell’area, su servizio di Martellucci, palla di poco sopra la traversa. Al 33’  Rosati S. con una punizione dal limite manda la sfera fuori dai pali e sfuma un’altra azione degli umbri di mister Caccavale.

Le squadre rientrano nei rispettivi spogliatoi sullo 0 a 0.

All’inizio della ripresa è la Lazio a farsi pericolosa prima con Clariza e poi con Martellucci.
Il vantaggio degli ospiti è nell’aria e arriva al 55′: dopo una ripartenza con 4 uomini si crea una mischia in area ed ecco l’autogol di Cavalletti.

Al 57′ ancora D’Onofrio sfrutta un corridoio da azione partita da un fallo laterale, tira ma manda la sfera di poco a lato. La Lazio difende bene e risultano inconcludenti gli esili tentativi della Ternana nei minuti successivi.

Si susseguono diversi capovolgimenti di fronte, per la Ternana U15 ci pensa Pavese al 77’ ma la palla non entra!

Nel finale di gara arriva il raddoppio della Lazio scaturito da aziona nata da corner del n. 14 D’Agostino che trova al centro dell’area libero Materazzi e da distanza ravvicinata non sbaglia.

Finale Ternana 0 – Lazio 2 e ora in classifica gli umbri restano a 26 ancora in lotta per i play off, i biancocelesti salgono a 37.

ternana