TERNANA – L’Under 17 rossoverde è scesa in campo nei giorni scorsi per l’inizio della preparazione. Il nuovo mister è Pasquale Fazio.
Il giorno 11 agosto, presso il Centro Sportivo “SPORT PLANET” di Arrone (TR), si è radunata la squadra Under 17 della Ternana calcio.
In campo i ragazzi del 2009 che nella scorsa stagione hanno militato in Under 16 (Girone C) guidata da mister Mario Costantini concludendola al secondo posto in classifica con in mano la qualificazione ai play off. I rossoverdi sono stati poi eliminati dal Padova Under 16 ai Quarti di Finale con i patavini arrivati poi fino in finale e sconfitti dalla Spal Under 16.
Per quanto riguarda la categoria Under 17, ricordiamo, la Ternana si è laureata a giugno scorso CAMPIONE D’ITALIA dopo aver sconfitto in finale il Benevento Under 17.
Al centro sportivo di Arrone, il giorno 11 la preparazione in vista dell’inizio del Campionato è iniziata con una novità. Infatti, il mister dell’Under 17 delle ferette quest’anno è Pasquale Fazio, ex difensore della Ternana, che rientra nel club umbro dopo averci giocato per ben due volte (in forza anche al Trapani).
Fazio sostituisce Marco Di Loreto, ex calciatore del Perugia, nativo di Terni promosso alla guida della Primavera degli umbri.
Una promozione meritata sul campo da Di Loreto dopo aver conquistato lo scudetto con la Ternana Under 17 nella scorsa annata portando davvero “in alto” il nome del club.
Per l’ennesimo anno, infine, sarà ancora Silvio Paolucci il Responsabile del Settore Giovanile dei rossoverdi.
Paolucci, originario di Chieti, nella sua carriera da calciatore terminata alla fine degli anni ’90, ha militato in tanti club, tra questi Ascoli, Ternana, Taranto, Palermo, Benevento e Crotone. Nei primi anni del 2000 Paolucci ha iniziato anche ad allenare, prima il Campobasso, ma anche Chieti, Como, Sambenedettese tra la varie squadre.
Dall’estate del 2017, Silvio Paolucci è il nuovo Responsabile del settore giovanile della Ternana calcio.