Ternana e Padova si sono affrontate oggi alle 14:00 presso il Comunale di Arrone (Tr). Match valido per il ritorno dei Quarti di Finale.
Under 16 Serie C – Gara di Ritorno –
In Veneto, 7 giorni fa, il match d’andata si è chiuso sull’-1-1. Anche quest’oggi al 90′ è arrivato lo stesso risultato, le due squadre, quindi, hanno disputato 2 T. supplementari, ecco com’è andata….
Primo tempo tra umbri e veneti vivace con alcune emozioni da raccontare.
Al 20′ punizione dalla trequarti di campo per il Padova di mister Bedin, palla direttamente in porta e veneti in vantaggio a seguito anche di una deviazione di un rossoverde.
Al 25′ però c’è la reazione dei padroni di casa: ottima azione di D’Onofrio che subisce fallo in area biancoscudata, per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Karol D’Onofrio, ma il n.1 Bensi del Padova para la conclusione.
Si va a riposo col Padova in vantaggio 0-1 in terra umbra.
Nella ripresa altre emozioni con i 22 in campo sempre aggressivi alla ricerca del gol.
Al 52′ Pavese scarica per Cavalletti il cui tiro termina alto sopra la traversa.
Ci prova il Padova al 60′: punizione dal limite, batte il numero 10 Rizzo e palla di poco fuori.
Minuto 62: la Ternana è in attacco, sfera che arriva sulla fascia, cross sul secondo palo, respinge la difesa veneta ed è lesto D’Onofrio a tirare, palla sul legno ma anche Pavese aveva provato a calciare assieme a D’Onofrio.
Dopo pochi minuti arriva il gol della Ternana: azione corale che parte dal basso, palla poi sulla trequarti su D’Onofrio che la controlla, vede il taglio del n.20 Ponziani bravo a scattare, quest’ultimo riceve palla, tira e la spedisce in fondo al sacco!
Finisce 1-1 e si va ai supplementari (anche all’andata 1-1).
Il primo tempo supplementare termina senza sussulti, nel secondo invece si decide la sfida!
Prima viene espulso Pandini, capitano del Padova, per doppia ammonizione (n.5), poi la formazione rossoverde spreca con Cavalletti che da buona posizione, su assist di Morosi, manda la palla fuori. Ci prova anche Morosi da posizione invitante, ma nulla!
Attacca allora il Padova, nonostante sia in 10 uomini: calcio di punizione laterale battuto dai biancoscudati sulla trequarti, palla in mezzo, allontana di poco la difesa della Ternana, ma ne approfitta il n.14 Samartinaro che tira e trova la mira giusta.
E’ il gol del 2-1 per i patavini!
E’ la rete che manda il Padova in semifinale!
___________________________________________