Ternana – Paganese (Under 17): i rossoverdi sfoggiano una prova eccellente e agguantano il comando della classifica in attesa del Gubbio.

 

Questo pomeriggio alle ore 15:00 presso l’Antistadio “Giorgio Taddei” di Terni si è disputato il match tra Ternana e Paganese, valido per la diciasettesima giornata del Campionato Under 17 Serie C del girone D. Una partita incredibile, ricca di emozioni e di tanti gol, finita con la vittoria schiacciante della Ternana per 7-1.

I padroni di casa partono molto bene e sbloccano la gara al settimo minuto: bella conclusione del giocatore rossoverde Lamberti parata dal portiere Pinestro della Paganese, ma sulla ribattuta il numero nove Ly Ousmane Mounir insacca la palla in rete.

Dopo undici minuti ci prova ancora la Ternana con Lamberti, cavalcata del numero dieci rossoverde sulla fascia destra, supera un avversario e calcia in porta ma Pinestro devia in angolo.

Ancora pericolosa la squadra di casa al 26′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, scodella la sfera Lamberti ma il portiere avversario effettua una bella parata salvando i suoi compagni. Dopo un minuto però la retroguardia azzurrostellata si lascia sorprendere e subisce il secondo il gol: dalla bandierina il pallone arriva nel cuore dell’area, si inserisce Giordano e di piatto gonfia la rete.

Al 33′ arriva la prima vera occasione per la Paganese con Reppucci, lascia partire un bel tiro deviato però dall’estremo difensore avversario. Dopo qualche istante, possibilità pericolosa sul fronte opposto per la Ternana: Iurcu calcia in porta e pallone che scheggia il palo, ma il numero sette rossoverde è fortunato perché la sfera finisce sui suoi piedi e così trova facilmente il terzo gol del match.

Si va negli spogliatoi con il risultato di 3-0.

La ripresa si apre con lo stesso scenario del primo tempo, con la Ternana che continua ad attaccare non accontentandosi del risultato già netto. Al 47′ tenta la conclusione il numero otto Fimiani, ma Pinestro effettua l’ennesima parata e tiene ancora in partita la Paganese.

Poco dopo arriva ancora un’altra occasione per i padroni di casa, ma l’estremo difensore della Paganese è davvero super e lascia invariato il risultato. Ma soltanto per poco tempo perché al 51′ Ciocia perde palla, ne approfitta il giocatore rossoverde Fimiani che cala il poker. Poco dopo Iurcu colpisce um palo.

Dopo dieci minuti, arriva anche la quinta rete della Ternana ancora con Ly Ousmane Mounir che in diagonale firma la rete del 5-0.

Al 63′, dopo un’azione esemplare della Ternana, il numero diciotto Quirino, subentrato nel secondo tempo, firma il gol del 6-0.

Nonostante il risultato pesante, la Paganese tenta di rendersi pericolosa e orgogliosamente trova la rete del 6-1 con la bella conclusione di Riccio, il pallone finisce alle spalle del portiere avversario dopo aver colpito la traversa.

Nei minuti finali della gara c’è gloria anche per il capitano rossoverde Lamberti, calcia con potenza da fuori area e chiude del tutto la partita. Il match termina con un inoppugnabile 7-1.

Con questo successo la Ternana è in vetta solitaria e si porta a 39 punti in attesa del Gubbio, mentre i liguorini rimangono a 15 in ottava aposizione.

Nel prossimo turno, diciottesima giornata, i rossoverdi affronteranno la Cavese in trasferta, la Paganese ospiterà l’Avellino.

 

Edoardo Riccio