Ternana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata la gara Ternana-Parma alle ore 10:30 di questa mattina presso il C.S. “Renato Perona” di Terni (giornata nr. 4)

Cronaca
Ternana Vs Parma Under 15

La gara parte subito forte e si mostra con ritmi alti. Pronti via il Parma trova il vantaggio con il loro numero 9 Ferrari bravo a svettare di testa concretizzando un cross del suo compagno De Oliveira e battere sul secondo palo l’incolpevole Novelli.
Ancora Parma in avanti cavalcando l’onda del vantaggio e ancora il numero 9 Ferrari, sempre con un colpo di testa, va vicino al gol ma questa volta Novelli effettua un buonissimo intervento parando la conclusione avversaria.

La Ternana non sta a guardare e, nonostante lo svantaggio, continua a giocare costruendo i presupposti per il gol del pareggio il quale arriva al 17′: Ferlicca si fa trovare tra le linee, vede il movimento in profondità e alle spalle della difesa avversaria di Boudaas il quale si presenta a tu per tu con il portiere avversario lo dribbla agevolmente, ma il portiere dei crociati lo stende al limite dell’area. L’arbitro concede una punizione dal limite alla Ternana ed estrae un cartellino rosso per il numero 1 del Parma Taina. Sulla battuta della punizione va Montenegro che con un tiro a giro insacca alle spalle del numero 12 del Parma Casentini.

Momento favorevole ai rossoverdi che al 23′ trovano il 2 a 1: cross dell’ex “Segato calcio” Riga dalla sinistra a cercare Bordi sul secondo palo, quest’ultimo la mette giù servendo al limite Ferlicca il quale con un tiro di prima intenzione realizza il 2 a 1. Ma non è ancora finita e al 28′ sugli sviluppi di un calcio d angolo battuto da Ferlicca, ci pensa Boudaas a farsi trovare pronto sul primo palo battendo per la terza volta il numero 12 del Parma. Si va a riposo sul punteggio di Ternana 3 – Parma 1.

Il secondo tempo di apre subito con una conclusione di Bordi che dal limite fa partire un tiro a giro, ma questa volta il loro portiere risponde presente effettuando un buon intervento. Al 12′ una punizione dal limite per il Parma chiama ad un grande intervento Novelli che con la mano di richiamo alza la sfera sopra la traversa. Al 22′ ancora sugli sviluppi di una punizione dal limite per gli ospiti ma questa volta la palla si stampa sulla traversa, torna in campo ma Novelli è rapido e reattivo e fa sua la seconda palla.

Al 34′ torna a farsi vedere la Ternana con Generali che lanciato in profondità supera il diretto avversario, mette al centro un pallone interessante per Turella il quale mette troppa forza aprendo un pò troppo l’nterno piede e a portiere battuto la palla sorvola la traversa.
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro effettua il triplice fischio.
Risultato finale: Ternana batte Parma con il risultato di 3 a 1.

In classifica la Ternana del tecnico Maurizio Caccavale sale a 7 punti, i gialloblù di mister Riccardo Nizzola restano a 2.