TERNANA-PERUGIA (Distinte) – Tutto sul DOPPIO DERBY (U15-U17). Le due gare si sono giocate nella giornata di Domenica 17 novembre.
Ternana Perugia Under 15 (ore 14:30) – Girone C –
Centro Sportivo “Cicioni” di Terni – 9 ^ giornata –
________________________________
________________________________
Partita senza storia nel derby umbro andato di scena a Terni tra le ferette di mister Caccavale e i biancorossi di mister Romoli.
I biancorossi hanno meritato di portare a casa i 3 punti, un Perugia cinico, voglioso e determinato mette subito le idee in chiaro e già al 5′ si porta in vantaggio: lancio lungo dalle retrovie per lo scatto del numero 9 Checcarelli, il quale protegge palla dal difensore, la mette al centro ed il più lesto è il numero 11 del Perugia Elia Pascucci che da due passi la insacca in fondo alla rete!
La Ternana non reagisce e al 13′ subisce il raddoppio, ancora ad opera del numero 11 Pascucci, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere ancora Vagnoli.
Padroni di casa alle corde e il Perugia affonda il colpo decisivo con il terzo gol questa volta ad opera del numero 9 Checcarelli.
Il primo tempo si conclude con i ragazzi di mister Caccavale sotto di 3 gol.
La ripresa è un po’ di transizione dove il Perugia controlla gli avversari.
I padroni di casa cercano di riaprire il derby senza creare troppe occasioni, restano col morale a terra dopo un primo tempo negativo e non trovano neanche il gol della bandiera.
L’unico sussulto è di Anderlini che con un bolide di sinistro colpisce in pieno la traversa.
Da registrare c’è anche una gran parata di Vagnoli al 60′ sul numero 9 Checcarelli, ma il n.1 rossoverde nulla può, pochi minuti più tardi, sul subentrato numero 20 Piazza che con una conclusione trova il definitivo poker per i biancorossi.
Finisce 0-4 con la Ternana che resta in classifica a 12 punti, il Perugia sale a 21 a -1 dalla coppia Ascoli-Pescara e -3 dalla capolista Benevento.
_______________________________________
_______________________________________
Ternana Perugia Under 17 (ore 16:30) – Girone C –
Centro Sportivo “Cicioni” di Terni – 9 ^ giornata –
Per quanto riguarda la gara valida per la categoria Under 17 Serie C, tra la Ternana di mister Marco Di Loreto ed il Perugia del tecnico Michele Gatti termina 4-0 per le ferette che a livello sportivo “vendicano” così i “fratellini” classe 2010.
Ternana già sul 2-0 nella prima metà del primo tempo grazie a Di Curzio (in gol al 16′) e bomber Dezio (al 18′).
Al 20′ spariscono le speranze di rimonta del Perugia in quanto Brunori (n.5) commette fallo su un rossoverde in chiara occasione da rete e l’arbitro lo espelle concedendo un calcio di rigore alla Ternana, alla battuta va Giacalone e al 21′ il punteggio diventa 3-0.
Nella ripresa, tra il 55′ ed il 70′, i due mister effettuano parecchie sostituzioni, i ritmi calano col passar dei minuti, ma c’è tempo per il quarto gol dei 2008 rossoverdi con Salvatore al minuto 76.
Finisce il derby, tre punti ai ragazzi di mister Di Loreto che in classifica, nel Girone C, restano al comando con 25 a +1 sul Benevento secondo. Il Perugia resta a 17 in piena zona play off.