Al Comunale di San Gemini, Ternana e Picerno si sono sfidate domenica 12 gennaio per dar vita al match valido per il Camp. Under 16 Serie C
Girone C – 14^ giornata – Ore 15:00 –
Al 4′ assist di D’Onofrio e gol di Pavese di testa su uscita del portiere Robertazzi del Picerno
La squadra umbra insiste e al minuto 8, dopo una ripartenza, parte Palombi, assist a D’Onofrio e arriva il 2-0 su uscita del portiere.
Al 14′ palla da Camozzi Mais a Riccardo Ponziani, dribbling di quest’ultimo ai danni di un avversario, si porta la palla sul sinistro e calcia a rete siglando il 3-0
Al 40′ cross di Palombi, il portiere degli ospiti rinvia la palla con le mani a Rosati Lorenzo che realizza il POKER.
Fine 1^ tempo 4-0 per le ferette.
Nel secondo tempo la Ternana cala di ritmo e mister Costantini manda, tra l’intervallo e i primi 10/15 minuti della ripresa, ben 6 ragazzi nuovi sul terreno di gioco. Anche mister Teta sostituisce alcuni giocatori ed entrano Iannarella e Adiletta nella prima parte del 2^ tempo.
Il Picerno U16 tira fuori maggior grinta e determinazione, tanto che al 56′ i lucani accorciano le distanze con Cordasco.
Al minuto 75 segna anche Adiletta e punteggio che diventa 4-2. I lucani tentano una clamorosa rimonta, ci credono, ma la difesa umbra non si lascia più sorprendere.
Finale 4-2, gara ricca di gol. Ternana ottima nel primo tempo e Picerno che, nella ripresa, ha avuto più orgoglio e cattiveria in campo, ma non è bastato!