Ternana vs Pineto termina 4-1. La gara si 6è giocata domenica 3 novembre alle 17:00 ed era valida per la giornata nr. 6.
Campionato Under 16 Serie C – Girone C –
Al C.S. “Moreno Gubbiotti” di Narni la Ternana batte il Pineto 4-1.
La prima fase è di studio, bisogna quindi aspettare il 16′ quando Cristian Cavaletti, con un tiro dal limite, sfiora la traversa.
Al 17′ ci prova Riccardo Ponziani, ma il tiro è neutralizzato dall’estremo difensore Pace. Al 18′, sulla prima azione utile, il Pineto passa in vantaggio con un contropiede del n.9 Samuel Calva che batte l’estremo difensore della Ternana Bonifazi con un forte tiro rasoterra.
Due minuti dopo il Pineto ha la possibilità di raddoppiare con il n. 7 Francesco Iacone ma Bonifazi, si oppone alla grande da distanza ravvicinata. E’ Karol D’Onofrio al 31’ che sfrutta una respinta della difesa abruzzese ed effettua una conclusione di collo piede dal limite dell’area mandando la sfera in fondo al sacco!
Sullo scadere Leonardo Pavese, per gli umbri, di testa sfiora di poco il palo alla destra del n.1 di casa Daniele Pace.
Si va negli spogliatoi col punteggio di 1-1 tra i rossoverdi di Rodolfo Romeo e gli abruzzesi di mister Luca Febo.
Il secondo tempo è vivace, più intenso e con diversi capovolgimenti di fronte.
All’inizio il Pineto si rende pericoloso con il solito Samuel Calva, si oppone ancora bene Bonifazi. La Ternana risponde ancora con D’Onofrio, su palla filtrante di Leonardo Pavese, la conclusione è fuori di poco.
Al 43′ arriva ancora un bolide dal limite di capitan Cristian Cavalletti che rasenta il palo alla destra dell’estremo difensore del Pineto.
Il raddoppio della Ternana arriva al 50’ con Leonardo Pavese che sfrutta una mischia in area e guizza felino insaccando col sinistro.
Al 57’ il terzo gol delle “ferette” è un eurogol di Riccardo Ponziani: rilancio da centrocampo, il rossoverde si fa trovare all’angolo del limite dell’area, dribbla il difensore e con un tiro calibrato a giro deposita la palla dietro l’incrocio dei pali.
Il Pineto di mister Luca Febo, accenna a diverse timide reazioni riuscendo a conquistare anche diversi corner che risulteranno, purtroppo, tutti infruttuosi.
Al 36’ Damiano Morosi, n.18 subentrato, va vicino al goal con un tiro dal limite, neutralizzato dal pur bravo Pace del Pineto.
Mister Rodolfo Romeo “azzecca” il cambio mandando in campo il n.17 Gianluca Rosi che realizza il quarto gol della Ternana: il rossoverde sfrutta intelligentemente un contropiede e con freddezza, lucidità e precisione mette la palla in rete alle spalle del portiere di casa.
In pieno recupero ancora un’azione da gol del Pineto col n.10 Raul Tomeo messosi in mostra più volte durante il corso della partita con la sua rapidità di esecuzione, ma non succede nulla!
Finale 4 1 per la Ternana che sale in classifica nel Girone C a punti 10 assieme ad Ascoli e Perugia, il Pineto resta a 12 (Benevento primo a 15), ma il Pineto ed il Perugia hanno giocato una gara in più.