Ternana-Pisa si è giocata nella giornata di domenica 25 settembre alle ore 15:00 al C.S. “Perona” di Terni (Under 16 A-B)

I primi minuti sono di studio, nessuna delle due squadre crea clamorose occasioni da gol ma solo qualche cross proveniente da corsie laterali, qualche palla inattiva, ma senza impensierire in maniera concreta i due portieri.

Al minuto 30 Ternana in attacco con Boudaas che si procura una punizione dai 25 metri, alla battuta va Trifelli che con il suo mancino forte e preciso impegna, e non poco, il numero 1 del Pisa che in tuffo è bravo ad alzare la sfera sopra la traversa e metterla in corner,

Al 38′ la Ternana di mister Caccavale passa in vantaggio: Boudaas dopo aver difeso palla la scarica a Turella il quale effettua un cambio gioco per Trifelli, quest’ultimo mette giù la sfera punta e dribbla il numero 2 Pucci il quale lo stende in area e per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va Cosmano che spiazza il portiere per l’ 1-0 della Ternana.

2°tempo

La ripresa, a differenza del primo tempo, si apre subito con mille emozioni, ed è subito la Ternana che cerca il gol del 2 a 0: Bordi gioca per Trifelli che aspetta la sovrapposizione di Benedetti il quale dopo essere stato servito di prima intenzione mette al centro un pallone interessante sul primo palo dove si avventa Boudaas che calcia al volo ma colpisce il palo.

Sul capovolgimento di fronte, Benedetti appena tornato in posizione si fa saltare dal suo diretto avversario e lo stende in area per il calcio di rigore a favore del Pisa, sul dischetto si presenta il numero 11 Cristina Vivace ed è gol.

Tutto da rifare per la compagine rossoverde che non si scoraggia e trova il gol del 2 a 1 con Montenegro bravo a sfruttare un calcio d’angolo battuto da Trifelli. Lo stesso Montenegro da fuori area e da posizione defilata fa partire un tiro forte e preciso che si infila sotto l’incrocio nel palo più lontano.

Da quel momento in poi il Pisa del tecnico Cois cerca con qualche traversone, con alcuni cross il gol del pareggio ma Novelli è bravo a difendere lo spazio aereo. L’ultimo sussulto è della Ternana con il neo entrato De Santis che, servito da Ferlicca al limite dell’area, tenta un tiro a giro preciso ma anche questa volta il portiere avversario Marco Bernardi è bravo ad alzare in angolo con la mano di richiamo. Finisce così Ternana 2 – Pisa 1