Ternana-Sassuolo si è giocata al “Perona” di Terni nella giornata di domenica 3 aprile. Ecco com’è andata la sfida in Umbria.
Giornata nr. 16 del campionato Under 15 A-B (Girone C) – ore 10:30 –
Partita frizzante, brillante dai ritmi alti per tutta la sua durata e proprio al 4′ è subito la Ternana a rendersi pericolosa con una grande occasione da gol capitata sui piedi di Boudaas che, lanciato in profondità da Turella, supera in velocità il numero 5 Appiah del Sassuolo, si presenta a tu per tu con il numero 1 neroverde Mantini, ma si lascia ipnotizzare da quest’ultimo calciandogli addosso.
Al 7′ arriva però il gol del Sassuolo: cross dalla sinistra del numero 11 Ruben Trolese e colpo di testa vincente del numero 9 Chiricallo nella scorsa stagione in forza alla categoria Under 14 della scuola calcio “Nick Bari” e prelevato dai neroverdi ad agosto 2021.
clicca qui per Chiricallo al Sassuolo
Al 21′ è ancora il Sassuolo di mister Cris Gilioli a farsi vedere con una punizione calciata dal numero 10 Mussini destinata all’incrocio dei pali ma Novelli con la mano di richiamo sfodera una grande parata e devia in angolo.
Al 30′ si fa vedere in avanti la Ternana con Bordi che all’altezza del dischetto del rigore, su cross basso di Riga, a porta quasi sguarnita calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Termina il 1° tempo 0 1 per gli emiliani.
Nel 2° tempo parte ancora forte la Ternana con Trifelli che, dopo un ottimo suggerimento di Montenegro, controlla in avanti, entra in area, calcia la palla ma ancora una volta il portiere emiliano Mantini risponde presente.
Al 9′, sugli sviluppi di un calcio d angolo giocato corto, Montenegro si libera per il tiro ma ancora una volta il numero 1 del Sassuolo con la mano di richiamo alza la sfera sopra la traversa. Al 12′ è il portiere ospite Novelli a farsi trovare pronto su una conclusione ravvicinata del numero 10 Mussini.
Al 20′ Turella impegna il portiere avversario con una giocata personale, si libera al tiro ma il numero 1 Mantini si distende deviando il tiro. Al 33′ in contropiede il numero 18 Ardizzone dei padroni di casa si presenta a tu per tu con Novelli ma quest’ultimo resta in piedi fino alla fine ipnotizzando l’avversario che gli calcia addosso e sventa il pericolo.
Non succede più nulla nei 4 minuti di recupero nei quali i rossoverdi ci provano come del resto hanno fatto per tutta la gara per un pareggio che sarebbe stato probabilmente meritato.
Finisce con il Sassuolo che vince per 1 a 0 contro la Ternana. In classifica la classe 2007 di mister Gilioli sale a 25 punti, la Ternana del tecnico Caccavale resta a 18.