Ternana e Spal (categoria Under 16 A-B – Girone C -) alla vigilia del match avevano in classifica rispettivamente 6 e 24 punti.
Domenica 27 marzo, presso il centro sportivo “Perona” di Terni era in programma il recupero del match valido per la giornata nr. 5 di ritorno (14^) del Campionato Under 16 A-B tra la Ternana di mister Francesco Felli e la Spal di mister Marco Sansovini
Il primo tempo termina 0-0. Le ferette imbrigliano bene l’attacco della Spal anche se le due squadre costruiscono occasioni da gol non sfruttate a dovere. Al 40′ sostituito Nistor con il n.14 Basile.
Nella ripresa è SHOW!
La Spal si porta subito in vantaggio dopo 1 minuto: cross di Carbone, il portiere Leonardi della Ternana respinge con i pugni ma arriva il 2006 Rao (ex Chievo Under 15) che al volo insacca. Rao sblocca il match, poi fino alla fine si vedono altre 4 reti (2 per parte).
I ferraresi insistono, alzano il ritmo e raddoppiano al 47′ con il n.9 Ignazio Badalì. La Ternana accusa il colpo in quanto già sotto 0-2 nel giro di pochi minuti dall’inizio della ripresa e subisce anche la terza rete ad opera del n.8 Cristian Antonciuc, fresco di firma del 1° contratto da PRO con la Spal (clicca qui per la notizia).
Iniziano le sostituzioni, ma si vedono comunque azioni da gol in campo e altre due reti, stavolta segnate entrambe dalla Ternana, che mettono i brividi alla Spal. Infatti, al 64′ Valerio Loconte accorcia le distanze, nel finale arriva anche il 2-3 grazie a Zamporlini. Ma è troppo tardi!
La Ternana non riesce nell’impresa e i 3 punti prendono la direzione di Ferrara. Ora sono 27 in classifica per la Spal sempre più in lotta per una buona posizione da conquistare nella griglia dei play off.
Prossimo turno in programma domenica 2 aprile con le seguenti gare (15^ giornata):
Ternana-Sassuolo e Parma-Spal