Under 15 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle 13:30 la gara Test_Match (Under 15 Serie C) tra Virtus Francavilla e Monopoli presso lo Stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br).

Monopoli in vantaggio nel primo tempo con Cappellari: grande azione di Tatullo che salta due uomini e serve al centro un bel pallone per Cappellari e a porta vuota realizza l’1-0. Ancora Monopoli in avanti e arriva il 2-0: Tatullo sulla trequarti controlla bene la palla e scarica un gran destro che si insacca alla destra del portiere.

La Virtus Francavilla reagisce: palla recuperata sulla trequarti, cross dalla sinistra e Martina mette la sfera in rete. I brindisini insistono e trovano il 2-2: palla ancora recuperata dal Francavilla, filtrante per Buccoliero che con un tiro ad incrocia realizza il pari

Nella ripresa la Virtus Francavilla di mister Solidoro passa addirittura in vantaggio: cross insidioso del n.3 Cerfeda che si stampa sul palo, sulla respinta Vapore infila la sfera in fondo al sacco. Il Monopoli però trova la rete del 3-3: erroraccio del portiere Lafortezza della Virtus che sbaglia il passaggio e ne approfitta Tatullo che insacca a porta vuota.

Passano i minuti, la gara reta viva e le due squadre non ci stanno a perdere e arriva il definitivo 4-3 per la Virtus Francavilla con Martina che da fuori area calcia forte e supera il subentrato Cassone tra i pali del Monopoli, apparso un pò impreciso nell’occasione.

La Virtus U15 quindi batte 4-3 i pari età del Monopoli di mister Pirrelli in un match giocato a viso aperto dalle due squadre capaci di regalare 7 reti in 70 minuti e tante altre emozioni