Si è disputata ieri pomeriggio alle 15 la gara Torino-Genoa valida per l’anticipo della 10° giornata del Camp.Under 17 A-B

Un solo gol, segnato nella ripresa, e tanta battaglia in campo tra due squadre che non ci tenevano a perdere. Poi anche un espulso, tra le fila degli ospiti nella ripresa, con gli avversari che non sono riusciti a pareggiarla nonostante la superiorità numerica in campo.

Tutto questo è stato Torino-Genoa, match che si è giocato sabato 19 novembre al Centro Sportivo “Cit Turin” di Torino.

Una curiosità durante il match. Di fronte due ragazzi, amici da una vita, ma avversari per qualche ora in campo. Tarantino, classe 2007 attaccante dell’U16 del Genoa, ma sotto età convocato per la sfida dell’Under 17 da mister Konko, e Sardo ex Pescara due anni fa e Torino U17 in questa stagione, classe 2006 difensore. Entrambi sono cresciuti in Sicilia, a Trapani, nella scuola calcio “Città di Trapani’ e si sono laureati Campioni Regionali tre stagioni fa assieme in Under 14.

Ma veniamo alla sfida che si è chiusa 0 1 per il Genoa U17, in gol Marco Romano, ischitano di origine, classe 2006, con esperienze vissute già  sia in Nazionale di categoria ma anche col Genoa U17 e U18 due stagioni fa da sotto età soprattutto nelle fasi finali scudetto di giugno 2021.

È proprio Romano nella ripresa, a seguito di un contropiede del Grifone, a concludere con un rasoterra 1 vs 1 con il portiere granata. Da segnalare anche nel primo tempo un gol quasi fatto dal Genoa ma la palla è stata spazzata via dal difensore granata Sardo proprio sulla linea.

Nel secondo tempo, dopo il vantaggio dei liguri, ecco che il Genoa resta in 10 uomini per l’espulsione di Carbone, ma il Torino nei pochi minuti disponibili non riesce a pervenire al pareggio.

Vince il Genoa con un gol di scarto, testa alta per i giocatori del Torino che seppur sconfitti tornano negli spogliatoi con la consapevolezza di aver dato tutto, abbracci e baci infine tra Sardo e Tarantino che dalla Sicilia sono partiti qualche annetto fa alla conquista di un sogno…

Torino