Frustalupi- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Primavera del Napoli di mister Nicolò Frustalupi continua a far sognare grazie all’impresa ottenuta questa mattina allo stadio “La Marmora-Pozzo” di Biella, in casa di un Torino che prima di questa giornata era al quinto posto in classifica con un punto di vantaggio sui partenopei.

Inizio subito scoppiettante con gli azzurrini che passano in vantaggio al 6′ con la rete di Daniel Hysaj, cugino del più famoso Elseid, che è il più lesto a insaccare dopo una respinta difettosa del portiere granata Milan sulla conclusione di Barba.

I padroni di casa di mister Coppitelli non ci stanno e, dopo l’incrocio dei pali colpito da Angori, di  al 13′ pareggiano: dagli sviluppi di un corner Idasiak è bravissimo a opporsi a un gran colpo di testa di Baeten ma non può davvero nulla sul tap-in di Anton, che ristabilisce la parità sull’1-1.

Il Torino, sulla scia dell’entusiasmo, prova a fare la partita cercando la rete che possa capovolgere il risultato, ma l’estremo difensore polacco degli avversari è sempre attento e dove non arriva lui è Costanzo a salvare sulla linea su Angori. Le due squadre, dunque, vanno al riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa, i ragazzi di Frustalupi mettono nuovamente la freccia al quarto d’ora: cross del subentrato Di Dona per Cioffi che di testa colpisce l’incrocio dei pali, a fiondarsi sulla sfera è Ambrosino che non perdona e sigla l’1-2. Come nel primo tempo, il Torino si riversa in avanti a caccia del nuovo pari, ma è il Napoli ad avere al 68′ la grande chance per il 3-1 con Saco che tutto solo davanti a Milan si lascia ipnotizzare e condanna i suoi a un finale di sofferenza.

In realtà il campani reggono bene rischiando solo in due circostanze, la prima all’88’ con Garbett il cui colpo di testa finisce di un nulla a lato e poi col piazzato dell’ex Monza Caccavo che trova la pronta risposta in angolo di Idasiak.

Finisce così col successo esterno per 2-1 del Napoli sul campo del Torino che vale per i ragazzi di Nicolò Frustalupi il secondo posto in classifica, seppur in coabitazione con Empoli e Fiorentina, a meno quattro dalla Roma capolista. La settimana prossima sono in programma Napoli-Lecce, di venerdì alle 15, ed Hellas Verona-Torino, sabato alle ore 11.

Articolo a cura di Marco Lepore