Il Torino Under 15 quest’anno nel girone A si è classificato al terzo posto a un solo punto di distanza da Monza e Cagliari.

Il Torino si sta già muovendo per la prossima stagione, nonostante il mercato aprirà soltanto il prossimo 1 luglio, per accaparrarsi nuovi prospetti da inserire all’interno del proprio vivaio.

E infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il club è a un passo dall’acquisto del calciatore classe 2008 Andrea Luongo. Il ragazzo è una mezzala di centrocampo che in questa stagione ha giocato nell’Under 14 della “Peluso Academy”, scuola calcio campana che ha sede a Sperone (AV) ma si allena e gioca le case casalinghe a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.

Luongo era stato in prova nei mesi scorsi in altri club professionistici, ma il Torino è stato davvero abilissimo a sbaragliare la concorrenza e a portarsi in questo momento in vantaggio per l’acquisto del ragazzo.

Ricordiamo che l’attuale squadra Under 15 granata deve giocare il ritorno dei Quarti di Finale (domenica 29 maggio) contro la Fiorentina in terra toscana (andata 2-3 per i gigliati).

Articolo a cura di Marco Lepore