TORINO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Partenza in grande stile per Under 15 e 16 del Torino che nel prossimo weekend osserveranno un turno di riposo. Vediamo nel dettaglio il percorso effettuato finora dalle classi 2007 e 2006 granata.

UNDER 15 – Cinque successi su cinque per il gruppo di mister Larocca, con lo scouting dei granata che in estate si è mosso bene per garantire qualità e quantità alla nuova Under 15. I piemontesi sono primi con cinque punti sulla seconda, il Monza, e con undici gol fatti e solo tre subiti.

La difesa mostra solidità, ben compatto il centrocampo e attacco devastante. Molti gli elementi che si sono messi in luce in questi primi 350 minuti di gioco, tra l’altro alcuni anche convocati in Nazionale Under 15 per lo stage di Novarello a metà ottobre. Da segnalare che Conte è il capocannoniere della squadra con tre reti.

UNDER 16 – Meno trionfale rispetto all’Under 15, ma sicuramente positivo è stato l’inizio della classe 2006. I granata sono ancora imbattuti dopo quattro partite giocate e una gara da recuperare (la terza giornata col Cagliari). Debutto vincente con la Sampdoria con il portiere di riserva Bellocci che para un rigore, tre pari con Como, Juventus in rimonta e Spezia per un totale di sei punti.

Cinque i gol segnati, quattro quelli subiti. i ragazzi di mister Franco Semioli arrivano alla pausa, posizionandosi al quinto posto. Tra i granata si segnalano l’esterno d’attacco Di Paolo (capocannoniere della squadra con due reti).

Stefano Sconti