Torino -Giovanili: la società granata crede moltissimo nel proprio vivaio e nella prossima stagione vuole alzare l’asticella 

Secondo quanto riportato dalla Redazione del messaggeroveneto.gelocal.it un giovane talento delle giovanili del Pordenone sta per approdare al Torino calcio.

Si tratta di Alvin Obinna Okoro, nigeriano classe 2005, ruolo attaccante esterno che ha militato nella scorsa stagione nell’Under 17 A-B segnando più di 10 reti debuttando anche in Primavera ed è stato il più giovane debuttante del precedente torneo di serie B.

Il ragazzo ha esordito in prima squadra nel match contro il Benevento del 18 aprile, quando aveva poco più di 17 anni (compiuti il 26 marzo).

Manca quindi solo l’ufficialità, poi Okoro sarà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per U18 e Primavera del Torino, club piemontese che deve rafforzare al meglio le varie categorie (5 in totale da U15 alla Primavera).

Infatti, nella scorsa stagione, la Primavera di mister Coppitelli si è salvata per una manciata di punti, soffrendo spesso in campionato.

L’Under 18 di mister Asta ha raggiunto i play off, ma è stata eliminata dalla Spal (4-1 per gli estensi in gara secca).

Stagione da dimenticare per l’Under 17 di mister Malfatti (prima) e mister Veronese (dopo) con i 2005 che hanno chiuso nelle ultimissime posizioni e quasi mai hanno dato prova di poter far parte di posizioni più alte in classifiche.

L’Under 16 si è fermata agli Ottavi di Finale contro la Juventus subendo sia all’andata che al ritorno tanti gol dai bianconeri di mister Panzanaro.

Infine, l’Under 15 granata è arrivata ai Quarti di Finale ma è stata poi la Fiorentina a passare il turno (viola ora in finale contro il Milan)