SPAL-SASSUOLO – Segui la diretta live del match su www.TuttoCalcioGiovanile.it. Premi F5 per aggiornamenti in tempo reale.

Tante emozioni questa sera, più sul piano dei risultati che non delle azioni, con le due squadre apparse stanche nella ripresa. Il Sassuolo scenderà nuovamente in campo martedì 17 agosto contro la vincente di Modena-Parma.

Freddezza glaciale dei ragazzi di mister Bigica che hanno trasformato tutti e 5 i rigori e hanno superato la Spal col punteggio di 5-3, approdando in semifinale!!

5° Sassuolo: Flamingo gol!!!!

4° Spal: Saio gol. 4-3 Sassuolo che ha il match point

4° Sassuolo: Baldari gol!

3° Spal: Fiori parato! Gran parata di Vitale 3-2 Sassuolo

3° Sassuolo: Abubakar gol

2° Spal: D’Andrea gol! 2-2

2° Sassuolo: Capogna gol

1° Spal: Csinger gol. 1-1

1° Sassuolo: Samele gol. Rigon intuisce ma non ci arriva

Sarà il Sassuolo a calciare per primo

FINITA SI VA AI CALCI DI RIGORE!!!

45+3- Botta di Samele respinta dalla difesa, la sfera termina in area di rigore e Rigon compie una parata prodigiosa a due mani.

45+2- Sassuolo in contropiede, deve ricorrere al fallo Csinger per evitare guai peggiori. Punizione per i neroverdi da posizione invitantissima.

Sono stati concessi cinque minuti di recupero.

41′- Pareggio Sassuolo!! Anche stavolta da angolo, batte Capogna e in mischia l’ex Benevento Citarella con una zampata mette alle spalle di Rigon. TUTTO DA RIFARE E COME DA TRADIZIONE QUANTO DETTO SOTTO E’ STATO SUBITO SMENTITO..

Ricordiamo che se la Spal dovesse avere la meglio sul Sassuolo, affronterà in semifinale la vincente di Modena-Parma il prossimo 17 agosto

37′- Prova a reagire il Sassuolo con un’iniziativa del neo entrato Baldari che, da destra in posizione defilata, lascia partire un tiro cross alto

32′- Spal in vantaggio!! Calcio d’angolo battuto da destra, la sfera arriva sul secondo palo dove viene schiacciata di testa da Fiori in modo impreciso, ma è lo stesso numero 11 a riprenderla e a metterla in mezzo per capitan Csinger che di tacco anticipa tutti e beffa il portiere Vitale. 

Partita equilibrata e spezzettata, tanti falli da una parte e dall’altra. Anche Roda abbandona per infortunio, al suo posto dell’Aquila

20′- Estevez compie un brutto fallo a centrocampo su Ginetis. Il 2004 spallino non ce la fa ed è costretto ad uscire

17′: Karamoko che bolide!! La conclusione dai 25 metri del numero 10 del Sassuolo meriterebbe maggior fortuna, la sfera termina di poco alta alla sinistra del portiere

16′- Squillo Spal: Simonetta avanza sulla trequarti e vede il taglio di Fiori che si impossessa della palla e dal limite dell’area da sinistra prova il tiro a giro, ma la sua conclusione è fuori misura

Ritmi molto blandi in questo inizio di ripresa, latitano le occasioni vere..

10′- Punizione Sassuolo dalla trequarti sulla destra. Batte Karamoko ma il suo spiovente viene liberato dalla retroguardia avversaria

8′- Zuberek prova l’azione in solitaria, Flamingo lo ferma con le brutte e si guadagna l’ammonizione

4′- Kumi a terra per quasi un minuto. Gioco fermo ma il numero 7 si riprende e rientra

Si riparte!! E’ iniziata la ripresa! Spal e Sassuolo sono sull’1-1, ricordiamo che in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore

A tra poco per vivere la ripresa

Ed arriva in questo momento! SPAL E SASSUOLO TERMINANO il primo tempo in parità. VANTAGGIO della Spal che arriva ad inizio gara con Forapani poi una magia di Forchignone “stile Insigne” regala il pari momentaneo al Sassuolo!

Si attende il duplice fischio del direttore di gara

43′ Ammonito Aucelli del Sassuolo per brutto fallo a centrocampo

42′ Ci prova ancora il Sassuolo ma la  conclusione del n.7 Kumi è alta dai 20 metri.

40′ Perde palla il portiere della Spal che poi riesce a smanacciarla fuori dall’area ma il tiro a sorprendere tutti di Estevez termina fuori.

36′ Sassuolo che sta giocando decisamente meglio in questi ultimi minuti e Spal che non riesce ad uscire dal guscio

30′ Che gol Forchignone!!! SASSUOLO che pareggia! Pieragnolo anticipa un avversario a centrocampo e serve Forchignone che sul vertice sinistro dell’area avversaria controlla la sfera e si gira sul lato destro e con un tiro a giro rasoterra infila Rigon alla sua sinistra strappando applausi in tribuna!!

26′ Punizione dai 30 metri per il Sassuolo, va alla battuta Karamoko ma ancora una volta la difesa della Spal respinge la minaccia

24′ Ci prova ora Aucelli da limite per il Sassuolo, palla respinta dalla difesa spallina in angolo. DAL CORNER  NULLA DI FATTO!

22′ Botta dal limite di D’Andrea per gli estensi ma la conclusione è murata da un difensore

21′ Spal che insiste sulla sinistra ma non sfonda

16′ Cross dalla destra di Kumi per il Sassuolo palla in area e Forchignone si fa parare il tiro da Rigon

12′ Spal in vantaggio! Punizione per la Spal dalla trequarti sinistra d’attacco per atterramento di Fiori, palla in area dello stesso Fiori, si accende una mischia, ne approfitta il n.8 Forapani che da pochi metri non sbaglia tra una selva di gambe. Forapani pochi minuti prima del match ha sostituito dall’inizio Simonetta.

10′ Si combatte a centrocampo, ritmi altissimi in questo avvio di gara

7′ Ci prova ora capitan Aucelli per i neroverdi dai 25 metri, palla alta alla destra del n.1 Rigon

4′ Perde palla in uscita Loeffen del Sassuolo ne approfitta Bugaj che si fa tutta la fascia destra, crossa al centro e palla deviata in angolo. Si battono in sequenza tre calci d’angolo, ma nulla di fatto.

2′ Subito un tiro di Pieragnolo dalla sinistra ma la sua conclusione col Mancino scagliata fai 25 metri termina fuori di molto.

Partiti !!! Calcio d’ inizio affidato alla Spal che attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione centrale della tribunetta.

Squadre che effettuano ora l’ingresso in campo. Siamo in ritardo di quasi 10 minuti.

Quasi tutto pronto per il match. Sassuolo in maglia blu, Spal in tenuta bianco nera.

 

Squadre in campo per effettuare il consueto riscaldamento. Tra pochi minuti via alla gara

Buonasera dalla Redazione di www.TuttoCalcioGiovanile.it e benvenuti alla diretta testuale di Spal-Sassuolo, gara dei Quarti di Finale del Torneo di Vignola

Dopo un anno di assenza, causa Covid-19, torna il “Città di Vignola” riservato alle compagini della categoria Primavera.

Dal centro sportivo “Caduti di Superga” l’inviato Piero Vetrone