Vignola – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Il Parma batte il Bologna soltanto dopo i calci di rigore (tempi regolamentari 1-1) e si aggiudica l’edizione n. 53 del Torneo “Città di Vignola” disputatosi a Vignola presso il centro sportivo “Caduti di Vignola”.
Il Parma, dopo i primissimi minuti di sostanziale equilibrio, passa in vantaggio al minuto 8 grazie a De Rinaldis, già in gol in semifinale contro il Sassuolo su rigore.
Il Bologna tiene duro e non si scompone, non trova il gol con il Parma che non si lascia infilare dagli attaccanti felsinei ma subisce tre cartellini gialli (Lopes Silva, Circati e Agostinelli) in poco più di 10 minuti.
Nella ripresa il Bologna si affida a Mazia, subentrato 15 minuti prima, e arriva il pareggio. Fino al 95′ (5 minuti di recupero) il risultato resta di parità, poi ai rigori vince il Parma 5-4.
Per il Bologna sbagliano Pietrelli A. e Mazia (primi due rigori), il Parma è più preciso e con De Rinaldis segna il gol decisivo e alza la coppa al cielo!
Sequenza Rigori:
Pietrelli A., palo; Farrucci, gol;
Mazia, parato; Sits, gol;
Mihai, gol; Marconi, traversa;
Paananen, gol; Mir Garcia, gol;
Arnofoli, gol; De Rinaldis, gol.