PONTE MORANDI – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2 E 3.

Oggi pomeriggio parte l’edizione n.3 del Torneo “Ponte Morandi” che si disputerà presso lo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na).

C’è un’altra novità tra le compagini (categoria Under 17) che parteciperanno al quadrangolare. Dopo la rinuncia del Genoa (sostituita dalla Salernitana) anche il Benevento Under 17 non parteciperà. Al suo posto rimarrà la stessa società giallorossa, ma con l’Under 16 (classe 2006 sotto età).

 

DI SEGUITO la nota della nostra Redazione (già pubblicata nei giorni scorsi)

E’ tutto pronto e si vive una grande attesa a Torre del Greco (Na), precisamente presso lo Stadio “Liguori”, luogo in cui da questo pomeriggio si terrà la 3^ edizione del Memorial “Ponte Morandi” con un torneo nazionale di calcio giovanile organizzato dall’Associazione “Monsignor Michele Sasso” con gli ideatori del Memorial Monica Padulano e Alessandro Coppola

Un Torneo per ricordare Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, tutti giovani di Torre del Greco che il 14 agosto 2018 persero la vita a Genova durante il crollo del Ponte Morandi.

Nello scorso anno, causa covid, la 3^ edizione fu rinviata, ora c’è grande trasporto e attesa per ricordare i 4 giovani con un Memorial riservato alla categoria Under 17.

Parteciperanno 4 club: Benevento, Salernitana, Lega Nazionale Dilettanti e Turris

Il Torneo si disputa allo Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, nella mattinata di ieri alle 10:30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Torre del Greco è stato presentato il programma del Torneo alla stampa.

PROGRAMMA GARE

 

MERCOLEDI’ 15 Dicembre

ore 17:00 – Benevento vs Nazionale Dilettanti

ore 19:00 – Turris – Salernitana

 

GIOVEDI’ 16 Dicembre

ore 09:00 – gara Finale 3^-4^ posto

ore 11:00 – gara finale 1^-2^ posto

A termine della manifestazione avverrà la premiazione delle squadre, degli atleti e ci saranno tanti altri riconoscimenti.

Tra qualche ora si inizierà a vivere una due-giorni bellissima all’insegna dei valori e dello sport, ma soprattutto tutti insieme ricorderemo Giovanni, Matteo, Gerardo e Antonio che purtroppo ci hanno lasciato troppo presto….