Italia Under 16 – Nella prima sfida gli azzurrini perdono subendo addirittura cinque reti dai pari età della Francia

Cinque gol subiti, ma anche tre legni colpiti e una buona dose di sfortuna hanno caratterizzato l’esordio della Nazionale Under 16, battuta 5-2 dalla Francia nella prima gara del Torneo UEFA che si sta disputando ad Antalya, in Turchia.

In vantaggio all’11’ con Makengo,bleus hanno raddoppiato al 41’ grazie al gol di Samake, chiudendo virtualmente il match in apertura di ripresa con Mateso. In mezzo la traversa di Michele Masala e i pali colpiti da Cher Ndour e Nicolò Ledonne. La Francia ha dilagato con le reti di El Arouch e Diarra e nel finale Tommaso Mancini ha reso meno pesante il passivo mettendo a segno una doppietta di pregevole fattura.

Fino al 2-0 abbiamo disputato una buona gara – l’analisi del tecnico Daniele Zoratto – poi abbiamo ceduto dal punto di vista psicologico e siamo andati in difficoltà. Siamo stati anche sfortunati, loro sono stati bravi a concretizzare le palle gol che hanno avuto mentre noi non ci siamo riusciti. In questo momento la Francia è più avanti di noi, dobbiamo lavorare ancora molto per colmare questo gap”.

Calendario, risultati e classifica

Prima giornata (24 febbraio)

ITALIA-Francia 2-5

Turchia-Paraguay

Classifica: Francia 3 punti, ITALIA, Turchia e Paraguay 0

Seconda giornata (26 febbraio)

Turchia-ITALIA

Paraguay-Francia

Terza giornata (29 febbraio)

Paraguay-ITALIA

Turchia-Francia

fonte: figc.it