Trapani-Picerno (U15-U17) – Risultati e marcatori dei 2 match che si sono giocati, in posticipo, nella giornata del 1 maggio.

Al “Mokarta” di Erice (Tp) si sono giocate, nella giornata di giovedì 1 maggio, le due gare Trapani-Picerno, valide alla vigilia per il posticipo della giornata nr. 25 dei Campionati Under 15 e Under 17 Serie C (GironeD).

La gara Under 15 è iniziata alla ore 10:00 ed è finita 3-3.

Primo tempo 2 1 per i siciliani di mister Mattia Rao. 

Inizia la gara e Mirra del Picerno esce per infortunio, tra l’altro serio e presumibilmente alla caviglia. La Redazione augura al ragazzo una pronta guarigione e un rientro in campo da protagonista nella prossima stagione.

Il gol dell’1-0 lo segna il Trapani: triangolazione tra Pecoraro e De Luca, assist poi di Pecoraro e De Luca la mette dentro.

Il Picerno reagisce bene ed infatti pareggia: calcio di punizione, palla in area, colpo di testa di Della Corte e punteggio di 1-1.

I siciliani, verso la fine della prima frazione di gioco, si portano sul 2-1: calcio d’angolo battuto dai padroni di casa, palla in area e Angileri di testa non perdona!

Fine primo tempo 2 1, gara bella, vivace e senza troppe pause in campo.

Nella ripresa Trapani in gol per la terza volta: contropiede orchestrato da Passafiume, palla a Pecoraro, allunga su Vivona, evita il portiere, serve in mezzo la sfera per De Luca ed il TRIS è servito!

Il Picerno, nonostante il doppio svantaggio, non si arrende, subito dopo attacca e usufruisce di un calcio di punizione, alla battuta va Forlano Mario e palla sotto l’incrocio!

I lucani insistono, pensano di poterla pareggiare e ci riescono: palla in mezzo, colpo di testa di capitan De Rosa e GOL del 3-3!

Da segnalare, una bella occasione nel finale per gli ospiti (possibile 3-4) di Gorrasi non sfruttata da posizione ravvicinata e conclusione parata dal portiere di casa Tumbarello.

In classifica i siciliani salgono a 39 punti, il Picerno va a 33.

——    ——–   ——– ——-   ——– ——

____________________________________

Alle ore 12:00, sullo stesso campo, si è giocata la gara valida per l’Under 17 (Trapani-Picerno).

Finale 5-0 per i ragazzi siciliani di mister Parisi che ora, grazie a questo successo, salgono nel Girone D a punti 44 e si qualificano ai play off.

In gol Dell’Orzo due volte, Monteleone, Rega e Lombardo

In classifica il Picerno Under 17 resta a 16 punti e nel prossimo turno i lucani affronteranno in casa l’Avellino (ultima giornata). Il Trapani farà visita al Giugliano.