ARPI – TROFEO di Capitanata: grande attesa a Foggia e provincia per il Torneo di calcio riservato alla categoria Under 15.

I campionati giovanili PRO, ma anche quelli di Puro Settore sono giunti ormai nel cuore della stagione. Centinaia sono i club partiti a settembre scorso per disputare l’ennesima annata, solo in pochi sono impegnati nei play-off scudetto.

Nel frattempo, molte squadre già eliminate a fine aprile, partecipano a vai Tornei di calcio, tra queste Foggia e Cerignola, Bari, Catanzaro. Juve Stabia, Lecce, Cosenza e Pescara.

Giovedì 6, Venerdì 7 e Sabato 8 giugno si scende in campo, infatti, per dar vita alla terza edizione del Trofeo “ARPI” di Capitanata.

L’organizzazione del Torneo è affidata alla Fondazione “La Capitanata per lo Sport” grazie all’apporto dei propri soci fondatori e sostenitori che si pongono come obiettivi sia quello di diffondere l’importanza di questo sport come strumento di educazione e formazione, che promuovere il concetto di sport nella sua pienezza incoraggiando i giovani calciatori a crescere non solo come atleti, ma anche come individui completi.

La kermesse inizierà giovedì 6 giugno e le 8 partecipanti sono suddivise in 2 gironi da 4 squadre: GIRONE A con Foggia, Cosenza, Lecce e Juve Stabia, nel GIRONE B troviamo Cerignola, Pescara, Bari e Catanzaro (Gare da due tempi di 25 minuti ciascuno).

Le prime classificate dei due gironi disputeranno la FINALISSIMA allo stadio “Zaccheria” di Foggia nella giornata di sabato 8 giugno (ore 10:00) con due tempi da disputare di 35 minuti ciascuno.

Le gare del raggruppamento si disputeranno invece sui campi del “Monterisi” di Cerignola, il “Dachille” di Troia, il “Mitola” di Candela, il C.S. ” Lucky Park – Ex Figc – di Foggia e lo stadio “PINO ZACCHERIA di Foggia.

Affollate i centri sportivi e lo stadio “Zaccheria” in questi 3 giorni, ad aspettarvi ci sarà anche la MASCOTTE UFFICIALE  “Pasqualino”. La manifestazione è patrocinata dalla REGIONE PUGLIA, PROVINCIA DI FOGGIA, dai COMUNI di Foggia, Troia, Candela e Cerignola

A margine del Torneo verranno premiate le squadre classificate al 1° e 2° posto, verrà assegnata la Coppa “FAIR PLAY” e consegnato anche il premio di “Miglior Tifoseria”.

Trofeo Arpi

3^ giornata – Sabato 8 giugno –

2^ giornata – Venerdì 7 giugno –

1^ Giornata – Giovedì 6 giugno –

Mascotte Ufficiale “PASQUALINO”

Mascotte Ufficiale “PASQUALINO”