Trofeo “Mongolfiera” 2024 – A Bologna scende in campo la solidarietà. Di seguito tutti i dettagli della manifestazione
_____________________________________
“La “Mongolfiera odv” si pone come obiettivo quello di riconoscere, promuovere e valorizzare una cultura dell’accoglienza, della disabilità e della vita che metta al centro la persona nella sua piena dignità. Riconosce la famiglia naturale, adottiva o affidataria come interlocutore privilegiato, opera per abbattere gli ostacoli economici, normativi e sociali che limitano la libertà e il benessere dei bambini disabili e delle loro famiglie impegnandosi ad eliminare barriere che impediscono il pieno sviluppo della persona.”
E’ questa la mission dell’Organizzazione di Volontariato “Mongolfiera odv” con sede a Imola (Bo) che ormai da tanti anni “scende in campo” in prima persona per raccogliere fondi da destinare a persone disabili.
IMPORTANTE: Ogni anno il ricavato del torneo viene donato interamente ad associazioni di volontariato. E’ possibile sostenere l’iniziativa attraverso la sponsorizzazione del Trofeo, la partecipazione ai vari momenti sportivi e la presenza agli eventi in programma. Nell’ultima edizione sono state sostenute 34 famiglie con figli disabili attraverso il Trofeo Mongolfiera.
CLICCA QUI PER Conoscere tutti i dettagli dell’ Odv Mongolfiera
Attraverso varie attività di volontariato, portate avanti da molte persone, la “Mongolfiera Odv” del Presidente Davide De Santis è assai cresciuta negli anni sotto tanti aspetti. Ad oggi si contano ben 140 volontari e si aiutano più di 200 famiglie.
Un bellissimo percorso quello portato avanti dal Presidente De Santis che mira a crescere maggiormente nel prossimo futuro. Clicca qui per diventare socio
CLICCA QUI PER Conoscere tutti i dettagli dell’ Odv Mongolfiera
Negli anni scorsi, ma anche tutt’ora, sono state tante le iniziative a supporto di persone bisognose, tra queste un TORNEO DI CALCIO A 11, giunto ormai alla nona edizione.
Trofeo Mongolfiera 2024 “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”
Bologna e la provincia scendono in campo, quindi per LA SOLIDARIETA’.
Dal 7 maggio al 25 giugno, ben 16 squadre suddivise in 4 gironi daranno vita ad una manifestazione calcistica di beneficenza che si terrà presso il Centro Sportivo “Biavati” in Bologna, via William Shakespeare 33.
Squadre composte da imprese, ordini professionali, forze armate, tutte a sostegno di un unico OBIETTIVO: la BENEFICENZA!
Di seguito i 4 gironi della manifestazione, si qualificano le prime 2, poi via ai Quarti di Finale, Semifinale e Finalissima
Girone A
Assicuratori
Carabinieri
Illumia
Tecnici
Girone B
Datalogic & Datasensing
Avvocati
Macron
Commercialisti
Girone C
F1 Solidarietà Ferrari
Psicologi
Polizia
Medici
Girone D
Marposs
Mongolfiera Odv
Guardia di Finanza
Banca di Bologna