Inter – Buone le prestazioni offerte dai 2008 nerazzurri al Trofeo “Nereo Rocco” che vincono anche la finale contro il Torino.
L’Inter Under 17 ha conquistato il Trofeo Nereo Rocco, prestigioso torneo internazionale che si è disputato tra il Friuli-Venezia-Giulia e la Slovenia, giunto quest’anno alla sua 38ª edizione. La competizione, iniziata lo scorso 19 agosto, si è concluso nella serata di domenica 25 agosto con la vittoria dei giovani nerazzurri di Samir Handanovic, capaci di battere il Torino in finale ai tiri di rigore.
Il torneo è iniziato con le 12 squadre partecipanti divise in tre gironi, con le prime due classificate di ogni gruppo che si sono qualificate ai quarti di finale insieme alle due migliori terze. L’Inter ha conquistato il primo posto nel girone B ottenendo tre vittorie: 4-2 con lo Spartak Trnava (autogol Pittel, D’Agostino, Pavan, Stefani), 2-0 con l’Udinese (La Torre, Sorino) e 3-2 con l’NK Bravo (Vukaj, Medina, Sorino).
Ai quarti di finale i nerazzurri hanno nuovamente affrontato lo Spartak, vincendo ai rigori dopo aver pareggiato per 2-2 nei tempi regolamentari (Fofana, Leoni).
L’Inter si è poi guadagnata l’accesso alla semifinale sconfiggendo il Milan nel derby per 2-1 (Grisoni, Breda).
Nella finalissima contro il Torino sono stati decisivi ancora una volta i tiri di rigore, dopo che la partita si era conclusa con il risultato di 2-2 (Vukaj, Stefani).
38° TROFEO NEREO ROCCO
fonte articolo: www.Inter.it