Campobasso-Napoli – Segui su www.TuttoCalcioGiovanile.it la gara tra rossoblù e azzurrini valida per la 2^ giornata del Trofeo “SHALOM”

Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, di seguito pubblichiamo le azioni salienti del match Campobasso-Napoli, valido per la 2^ giornata del Trofeo “SHALOM” -36^ edizione-

Squadre in campo al Comunale di Pietrelcina (Bn) –Calcio d’inizio ore 15:45 del 3 settembre –

Dall’inviato Piero Vetrone 

Primi minuti di gioco che vedono subito il Napoli aggressivo pronto a creare grattacapi alla difesa avversaria, ma il Campobasso si difende abbastanza bene

Al 18′ Vilardi per il Napoli colpisce un palo con un bella conclusione dal limite

Al 23′ ci prova Milo dalla distanza: il n.8 azzurro effettua una percussione palla al piede e tira dai 25 metri, sfera che termina alta.

Al 28′ azione corale bellissima del Napoli che porta il n.3 Tortora alla conclusione in diagonale in area molisana, palla che non entra! Si resta sullo 0-0, ma il Campobasso non riesce a sviluppare azioni offensive.

Al 32′ Cuciniello per il Napoli dalla sinistra effettua un bel cross perfetto per Vigliotti in area molisana ma il n.9 in spaccata manda di poco alto la sfera.

Al 38′ sale in cattedra anche Lorenzo Russo, ma la botta del n.10 azzurro col sinistro è alta.

Minuto 40: Cuciniello da posizione defilata sulla sinistra al limite dell’area serve Lorenzo Russo che si aggiusta la palla e trafigge il n.1 Caravano del Campobasso. Si va a riposo col Napoli in vantaggio di 1 gol.

Nel secondo tempo al 50′ ancora Tortora sulla sinistra scappa via, arriva quasi sul fondo e serve in area rossoblù un bel pallone per Cuciniello la cui conclusione supera il portiere avversario.

Al 55′ gol del Napoli ma annullato per fuorigioco: Cuciniello in area si destreggia benissimo e calcai col destro, il portiere respinge, sulla palla si avventa Vigliotti, ma è in posizione di off-side.

Tra il 55′ ed il 58′ Napoli pericoloso due volte ma le conclusioni dalla distanza di Vigliotti e Milo sono alte.

Il subentrato Attanasio ci prova col destro a giro dai 15 metri, palla alta. Al 65′ ancora il n.19 Attanasio conclude a rete col destro in area e trova il TRIS AZZURRO.

Tortora, tra i migliori a nostro avviso quest’oggi, scatta ancora sulla fascia sinistra e serve un bel pallone al n. 21 Miele che in area molisana non sbaglia. Napoli 4 – Campobasso 0

Grieco del Napoli serve un bel pallone sulla destra per Vilardi il cui cross in area rossoblù è perfetto ma il portiere del Campobasso respinge la sfera ma Attanasio come un rapace sigla il pokerissimo azzurro

Minuto 78: calcio d’angolo battuto dal Napoli, palla in area, ci prova Mazzone con uno stacco di testa, ma la sfera termina di poco alta. Al minuto 82 Cinquegrana ci prova col sinistro dai 30 metri circa, palla di pochissimo fuori.

Nel finale Grieco colpisce un palo a seguito di un bel tiro dalla media distanza, poi Tuccillo, ancora per gli azzurrini, sfiora il 6-0 ma il portiere del Campobasso è bravo a respingere la palla.

Finale NAPOLI 5 – CAMPOBASSO 0