Shalom – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Comunale “Lino Mastronardi” di Pietrelcina (Bn) la gara Campobasso-Foggia, valida per la prima giornata del Trofeo “Shalom” (36esima edizione).

Il Campobasso di mister Piccirilli va subito in vantaggio al 9′ grazie ad un gol del numero 9 Iacovetta Michele: Saggese effettua un retropassaggio corto verso il portiere, si inserisce l’attaccante rossoblù che batte poi l’ex “canterano” Russo.

Al minuto 21 palla che danza in area piccola del Campobasso e Cenicola del Foggia pareggia. Dopo 7 minuti ci pensa D’Aloia a portare in vantaggio i satanelli di mister Acquaviva e al minuto 31 il numero 11 Bolognone realizza il tris.

Minuto 36 non è ancora finita: l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei pugliesi, alla battuta va D’Aloia e realizza il gol del 4-1. Ad inizio ripresa Iacovetta sbaglia un rigore tirando alto il possibile 4-2, ma dopo pochi minuti si riscatta segnando la rete del definitivo 4-2.

Nell’ultima mezz’ora tante sostituzioni da parte dei due mister e risultato che non cambia più: il Foggia conquista i primi tre punti del Trofeo “Shalom” giocando un buon primo tempo ribaltando lo svantaggio iniziale e molisani che, al debutto tra i pro, scoprono Iacovetta in versione bomber e continuano la loro preparazione in vista del 26 settembre, giorno in cui ci sarà proprio Foggia-Campobasso, prima giornata del Camp. U17 Serie C