Turella – La Ternana U15 di mister Caccavale, dopo la sfortunata sconfitta per 3 2 maturata sul campo dell’Empoli, torna al successo.

Ternana-Ascoli 2-0 Under 15 A-B

(recupero 2^ giornata di ritorno)

presso il C.S Perona” di Terni – Girone C – ore 14:30 giovedì 24 febbraio

La partita, nella prima metà di gioco, è abbastanza bloccata, con la Ternana che prova a creare delle buone trame e l’Ascoli ad aspettare e difendersi dalle scorribande dei rossoverdi. Il primo squillo arriva al 27′ con una punizione da posizione decentrata calciata ottimamente da Trifelli, ma il numero 1 bianconero Matteo Grillo con la mano di richiamo alza la sfera sopra la traversa.

Al 30′ è l Ascoli di mister Gianluca De Vito ad affacciarsi per la prima volta dalle parti di Novelli: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il colpo di testa del numero 6 Caucci, ma a salvare la Ternana ci pensa Campi con un salvataggio sulla linea.

Al 35′ la Ternana si porta in vantaggio con Turella che dopo una bella azione manovrata si accentra e fa partire un destro a fin di palo e nulla può il portiere avversario per l’1 a 0 rossoverde.

Nel 2° tempo la Ternana parte subito forte e pronta a legittimare il vantaggio ottenuto nella prima frazione di gioco e subito trova il gol del 2 a 0 sempre con Turella che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Trifelli, trova il pertugio giusto e con un destro chirurgico di prima intenzione batte per la seconda volta il portiere ascolano,

Al 10′ è Bordi ad impegnare il portiere avversario il quale è bravo e coraggioso a buttarsi tra i piedi di Bordi a chiudergli lo specchio e lo stesso attaccante rossoverde poi calcia addosso al portiere Grillo il quale devia in angolo.

Al 15′ gol annullato alla Ternana, il tiro di Montenegro si infila in porta ma l’assistente segnale un fuorigioco di Trifelli, reo di aver contribuito se pur passivamente all’azione e quindi  gol annullato a Montenegro del possibile 3 a 0.

Al 23′ è ancora Montenegro in azione personale che dal limite fa partire un bel tiro ma è altrettanto bella la risposta del portiere bianconero. Al 36′ è il n.5 della Ternana Ciuffi che con un tiro dalla distanza prova a beffare il numero 1 avversario ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Al 38′ ultima azione della partita e la confeziona l’Ascoli che su palla inattiva (precisamente un calcio d’angolo) prova con il n.6 Caucci a svettare, ma il suo colpo di testa è debole e centrale con Antonini che blocca in totale sicurezza.

Finisce così 2 a 0 per la Ternana con doppietta di Turella. In classifica gli umbri salgono a 14, i marchigiani restano a 1