Turris – Ascoli si è disputata allo stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) alle ore 17:00 di sabato 5 ottobre. Ecco alcune news.
Nel match che si è giocato sabato 5 ottobre, valido per l’anticipo della 2^ giornata del Campionato Under 16 Serie C (Girone C), l’Ascoli Under 16 di mister Monaco è riuscito a superare, col punteggio di 1-2, la Turris Under 16 di mister Pedalino.
Per i bianconeri è stata la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta in casa contro il Perugia con lo stesso punteggio di sette giorni fa.
Ascoli in vantaggio alla mezz’ora di gioco grazie al gol segnato da Conestà, poi la Turris pareggia: buona azione della squadra corallina, palla da sinistra a destra, la prende Rignetti, uno contro uno contro un difensore marchigiano, effettua un doppio passo, palla sul destro e tira ad incrociare superando il n.1 Chionne.
Turris che spreca anche due occasioni sull’1-1 con capitan Giordano e un altro tiro salvato sulla linea dal portiere ascolano Chionne.
Ma nei minuti di recupero l’Ascoli diventa sempre più cinico e segna il 2-1 definitivo, sempre col vice-capitano Conestà, su palla inattiva.
Arriva il fischio finale dell’arbitro, Ascoli a sei punti (4 segnati e 2 subiti), Turris a zero, ma la squadra 2009 di mister Pedalino ha giocato solo una gara in quanto ha riposato nella prima giornata.
Nel prossimo turno ecco le due gare in programma: Ascoli-Ternana e Benevento-Turris (Domenica 13 ottobre- 3^ giornata -)
TURRIS:
Barone, Abruscato (49’ Tia), Sequino, Arenoso (63’ Morelli), Antinolfi (72’ D’Onofrio), Napoletano, Balestriere (49’ Capuozzo), Gallucci (48’ De Sarno), Giordano (72’ Di Martino), Rignelli, Marangio.
A disposizione: Ruocco, Amato, Martino.
Allenatore: Pedalino
ASCOLI:
Chionne, Conesta, Ripa (52’ Capasso), Di Mattia, Diamanti, Girlando, Cucco (74’ De Rossi), Di Giammatteo (61’ Rossi), Platania, D’Agostino, Aloisi (52’ Antolini).
A disposizione: Angeletti, Cavalieri, Ciabattoni, Mancini, Venanzi.
Allenatore: Monaco