Turris-Pescara si è giocata 2 volte quest’oggi, sia per la categoria U15 che U17 Serie C allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na).

Under 15 Serie C – ore 14:00 calcio d’inizio – 17^ giornata

Al primo minuto Turris già in gol contro gli adriatici: assist di Favicchio per Giurolo il cui rasoterra supera il portiere ospite in uscita.

Al 18′ cross dalla sinistra, palla per Agresta e arriva il gol del Pescara. Al 22′ ancora Turris in rete: Di Franco serve Favicchio che salta un difensore e mette dentro una palla rasoterra sul primo palo.

Al minuto 28 TRIS dei corallini: lancio dalle retrovie, il portiere del Pescara non è perfetto nel controllo, la prende Favicchio che a porta sguarnita realizza un altro gol per i campani padroni di casa.

Al 30′ ecco il 4-1 segnato dai corallini: contropiede di Di Franco, tira da fuori area, il portiere del Pescara respinge, arriva Giurolo e segna.

A fine primo tempo l’arbitro ammonisce Favicchio per perdita di tempo su una punizione ma il giocatore (già ammonito per essersi levato la maglia dopo il gol in precedenza) viene espulso e la Turris resta i 10 uomini.

Nella ripresa esce fuori il Pescara che al 50′ segna il gol del 4-2: palla lanciata per il n.7 Morazzini che evita il fuorigioco, supera anche il portiere della Turris e col sinistro manda la sfera in fondo al sacco.

Ancora Pescara in rete al 65′: tiro degli ospiti, respinge il n.1 della Turris e Tarantelli ribadisce in rete. 

Nel finale il Pescara prova a rendersi ancora pericoloso, ma anche la Turris va vicino ad un’altra rete: viene atterrato Mantico, infatti, dal portiere ospite, l’arbitro assegna un penalty, alla battuta va lo stesso Mantico dal dischetto, ma il n.1 Di Pietrantonio para!

Finisce 4 3 per la Turris che ha giocato tutta la ripresa in 10 uomini, in classifica ora i corallini salgono a 35 al 2^ posto assieme alla Juve Stabia, la formazione abruzzese resta a 30 fuori dai play off!

______________________________

Alle ore 16:00 sullo stesso campo si è giocata Turris-Pescara (Under 17). La gara è terminata 0 0 e dopo la prima metà del 1^ tempo la Turris classe 2006 resta in 10 per espulsone di Avallone.

Nella ripresa Pescara in gol per 3 volte.

Vantaggio degli abruzzesi con il n.20 Craga da fuori area dopo una palla persa in uscita dai corallini.

Raddoppio del Pescara firmato Smittarello con una conclusione da fuori area. Poco dopo calcio d’angolo degli abruzzesi, palla in area piccola e Di Francesco di punta insacca!

Turris 0 Pescara 3 e ora in classifica (ad una sola giornata dal termine del campionato) i corallini restano a 31 e sono terzi, ed il Pescara sale a 38 punti al 1^ posto già qualificato ai play off. Prossimo turno Foggia (secondo a 35)-Turris