Turris – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Turris piazza altri colpi in entrata per le giovanili, soprattutto per Under 17,16 e Primavera.

Di seguito alcune info sui nuovi “corallini”.

________________________________________________

Dalla scuola calcio “Campanile-Pigna” della famiglia Pirone di Pianura, quartiere di Napoli, arriva il giovane Simone Di Napoli nella scorsa stagione in forza all’Under 16 regionale. Di Napoli è un difensore centrale, classe 2005, dalla buona struttura fisica che farà parte della categoria Under 17 Serie C di mister Antonio Quaglietta.

Sempre dalla “Campanile-Pigna” vestiranno la bellissima maglia dei corallini della Turris altri due giovani. Ivan Buglione, ruolo centrocampista centrale dall’ottima velocità e doti tecniche, classe 2006, in forza al Pontedera Under 15 Serie C nello scorso campionato. Rientrato alla “Campanile-Pigna”, giocherà da settembre prossimo nel campionato (Under 16 o 17 sotto età) del club di Torre del Greco.

Anche Improta Luigi, classe 2007, ruolo difensore centrale, cresciuto nella “Campanile” e passato al Napoli nel 2018, c’è la maglia della Turris Under 15. Improta nell’ultima stagione ha militato nel Napoli Under 14 di mister Malafronte, ma il suo futuro sarà con il gruppo 2007 della Turris di mister Pedalino.

______________________________________

Dalla scuola calcio “Virgilio” di Posillipo, altro quartiere di Napoli, arriva invece il 2006 Vincenzo Di Costanzo (in foto il secondo da sinistra), ruolo mediano, molto tecnico, che farà parte della Turris Under 16 dopo aver giocato nell’Under 16 sotto età nella scorsa stagione della “Virgilio” con i 2005.

 

Infine, la PRIMAVERA preleva il giovane BARATTO Giovanni 2003 con un passato recente nelle giovanili della Reggina. Di seguito il comunicato ufficiale della Turris.
“La Turris Primavera si assicura le prestazioni del prestante attaccante centrale Giovanni Baratto, classe 2003, originario di Napoli.
Un profilo importante, alto ben 189 centimetri, che si candida ad essere funzionale al progetto del neo responsabile tecnico Chiaiese.
Come l’attaccante esterno Giuseppe Borriello, nell’ultima stagione Baratto ha giocato nelle fila del Pont Donnaz. In precedenza, esperienza anche nel vivaio della Reggina.”