Turris – Tanzillo vanta esperienze anche alla Virtus Entella e all’Alessandria. Ecco la news in casa Turris.
Sembrava finita la storia tra Massimo Tanzillo e la Turris, invece il Responsabile del Settore Giovanile dei corallini (fino al 30 giugno 2023) ha accettato di recente di voler continuare il suo percorso dirigenziale col club di Torre del Greco.
Un altro anno insieme, quindi, per migliorare quanto di buono è stato già fatto nella scorsa stagione.
Infatti, ricordiamo che l’Under 17 serie C per differenza reti non si è qualificata ai play off, mentre Under 16 e Under 15 i play off li hanno conquistati senza andare però troppo lontano.
Risultati comunque positivi ottenuti non solo sul campo, ma anche sul piano della valorizzazione dei ragazzi con Favicchio, trequartista del 2008 passato al Napoli U16 e Di Franco, attaccante esterno anch’egli 2008 trasferitosi all’Udinese U16.
L’obiettivo per la Turris, e per Massimo Tanzillo, sarà quello di alzare l’asticella, ma anche diventare tra le migliori cantere a livello giovanile in Campania a discapito di Juve Stabia, Sorrento, Avellino, Casertana, Giugliano e Benevento. Compito arduo e difficile ma certamente stimolante.
Il giovane direttore nel recente passato ha avuto esperienze al Parma. Nell’area scouting del settore giovanile dei ducali ha ricoperto il ruolo di Responsabile scouting della Campania, in precedenza, a seguito dell’abilitazione conseguita a Coverciano in qualità di Osservatore e D. S., aveva lavorato anche per Virtus Entella e Alessandria.
Riusciranno i corallini a migliorare nei prossimi 12 mesi sotto tanti aspetti? Vedremo cosa succederà da settembre in poi…