TURRIS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Altri acquisti in casa Turris per le categorie UNDER, ma soprattutto anche conferme di ragazzi che avrebbero potuto scegliere “altri lidi ” nelle scorse settimane. Vediamo nel dettaglio le ultime notizie provenienti dal “mondo dei corallini”.

RICONFERME

Dopo settimane di attesa le decisioni sono arrivate: alcuni ragazzi del 2007 restano alla Turris e firmano il “4+1” da giovane di serie. Si tratta di:

Guarracino Alessio, classe 2007, attaccante, Memoria Armando, classe 2007, portiere, Scognamiglio Bernardo, difensore del 2007 come Ciaccio Vincenzo, Gala Vincenzo e Mirra Alessandro, tutti e 3 centrocampisti. Nella scorsa annata hanno fatto tutti parte della scuola calcio Joca-Pepito (affiliata alla Turris) in Via delle Vigne di Torre del Greco (Na), dalla prossima sarà Under 15 sempre con la stessa maglia!

ACQUISTI

I 3 classe 2007 Della Mura Giovanni (difensore centrale), Formisano Vincenzo (trequartista) e Coppola Mirko (centrocampista), reduci dall’esperienza vissuta nella scuola calcio “Azzurri” di Stefano Cirillo ed Enzo Raiola di Torre Annunziata (Na) giocheranno nella Turris Under 15 di mister Fabrizio Pedalino.

Giocherà invece nelle giovanili Under della Turris anche il terzino sinistro Santarpia Gaetano, classe 2006, ex Paganese Under 15 nella scorsa stagione e svezzatosi nella scuola calcio Sant’Aniello di Gragnano (Na) nella stagione 2019-20 del Presidente Antonino Vitiello.

La Turris, sempre per rafforzare la categoria Under 15, ha guardato anche in casa “Foxes Albanova”, scuola calcio di Casal di Principe (Ce). La società corallina, infatti, ha prelevato Umberto Di Caterino classe 2007 ruolo attaccante dotato di una buona struttura fisica. Dopo Romano, quindi, ceduto ufficialmente al Benevento di recente (clicca qui) la società del Presidente Zoppi Pasquale e del Direttore Sportivo Zavarone Nunzio manda un altro ragazzo nel professionismo, tra l’altro cresciuto solo nella “Foxes” ed attenzionato da Cavese e Frosinone nell’ultimo periodo e anche Viterbese che lo ha tenuto in prova.

Pala Mattia Nicholas, classe 2006, ruolo difensore centrale e capitano nello scorso campionato dell’Under 15 della scuola calcio “Bombonera” e Samuele Del Piano, anch’egli del 2006 bomber dall’ottima forza fisica sempre della scorsa Under 15 della “Bombonera” giocheranno nel prossimo campionato nelle giovanili Under della Turris. Pala lo scorso anno ha fatto parte anche della Rapp. Campania Regionale, mentre Del Piano, prima della Bombonera, ha vissuto alcune annate con la società “Asd Capua”

Molto attiva anche la scuola calcio “Asd Ciro Caruso” di Quarto Flegreo (Na) dei fratelli Ciro, Giuseppe (Pino) ed Antonio che cedono ragazzi del 2005, 2006 e 2007 alle varie categorie Under della Turris. Si tratta di Franci Vincenzo 2006 centrocampista in forza nel gruppo dei 2005 Regionali della “Ciro Caruso”, Piccolo Luigi, classe 2006, esterno offensivo e difensivo che ha militato sia nel gruppo 2005 che 2006 dei Regionali. Vestiranno la maglia corallina anche Baiano Manuel, classe 2007, ruolo terzino destro, in forza nei 2007 Regionali ed infine Micillo Andrea, anch’egli del 2007, ruolo mezzala, giocava nei 2007 Regionali.

La società “Internapoli” di Chiaiano (Na) cede invece il classe 2007 Frulio Alessandro alla Turris. Il ragazzo proviene dall’Under 14 della società “Internapoli” allenato nella scorsa stagione da mister Luca Aurino, ma in precedenza aveva giocato nella scuola calcio “Posillipo” di Napoli. Ruolo centrocampista che ama agire sulla fascia, buona tecnica e dinamismo, il giovane 2007 Frulio entrerà a far parte nei prossimi giorni della compagine torrese dell’Under 15 di mister Fabrizio Pedalino

Il giovane classe 2006 Piccolo Giuseppe vola alla Turris per giocare nelle giovanili Under. Piccolo, già i prova al Napoli nei mesi scorsi, farà parte del gruppo 2006 della società di Torre del Greco nonostante gli interessamenti di Potenza e Catanzaro. Ruolo terzino destro di buona spinta e tecnica, il 2006 ha trascorsi nella “Cantera Vesuviana” del Presidente Giuseppe Abete, ma nell’ultimo anno ha fatto parte della categoria Under 14 della società campana  “Asd Technique Academy Francesco Coco”, allenato da Domenico Oliviero e con il Direttore Sportivo Antonio Cerbone che ha chiuso la trattativa con la Turris. Piccolo ha partecipato anche al Torneo “Maued Sport” tenutosi nei mesi scorsi in Campania.