Turris-Perugia regala solo 1 gol, ma è decisivo per la qualificazione ai play off dei corallini di mister Ciro Vivace.

Alle ore 16:00 di domenica 14 aprile allo stadio “Liguori” di Torre del Greco è andata in scena la sfida tra Turris e Perugia.

La formazione campana, alla vigilia, si trovava a 42 punti in classifica al terzo posto nel Gir. C, gli umbri a 38.

Per il Perugia di mister Pierpaolo Anelli era obbligatorio vincere per sperare nei play off da agguantare magari all’ultima giornata del 21 aprile.

Così non e’ stato!

Infatti, i corallini di mister Ciro Vivace, avevano a disposizione due risultati su tre (1X) e alla fine sono riusciti a vincere 1 0 segnando il gol vittoria con Giurolo ad inizio primo tempo: azione sulla sinistra con Damagini che salta un uomo, serve in area e premia il taglio di bomber Giurolo e con un diagonale insacca.

Giurolo colpisce anche un palo e si va negli spogliatoi col punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo il Perugia, con a disposizione solo la vittoria, attacca e crea qualche problema alla difesa della Turris che però resiste e respinge le varie minacce.

Al 70′ brivido in casa dei corallini: l’arbitro ravvisa un fallo di mano di Langella e decreta un calcio di rigore per il Perugia, alla battuta va Dottori e palla sul palo!

Poi viene espuslo nel finale il n.2 Cingolani degli umbri per doppia ammonizione.

Arriva il triplice fischio, è festa grande in casa Turris che conquista la sua 14esima vittoria.

Ma e’ la vittoria più importante, quella che manda agli Ottavi la squadra di mister Ciro Vivace che ha saputo plasmare, giornata dopo giornata, un gruppo pieno di buone individualita’. C’è ancora da scalare una montagna, ma almeno un obiettivo importante è stato raggiunto!

Nel prossimo turno si giocherà Benevento-Turris (ultima gara), poi via ai play off!

Al Perugia il merito di averci creduto fino alla fine e di aver comunque disputato un buon campionato che si è chiuso con 80 minuto di anticipo.