Turris e Virtus Entella hanno dato il via ai play off di categoria Under 15 serie C, affrontandosi oggi nella gara di andata degli ottavi.
Sono iniziati i play off Under 15 serie C con la gara di andata degli ottavi tra la Turris e la Virtus Entella giocata ieri mattina alle ore 11:30 presso lo stadio “Liguori” di Torre del Greco (NA).
Nel primo tempo sono i liguri di mister Cisco Guida a fare la partita e a trovare la rete del vantaggio dopo appena sette minuti: da calcio d’angolo è capitan Bravocco di testa sul secondo palo a insaccare. La Turris guidata da coach Bruno Conte non si demoralizza e al 17′ trova il pari: Favicchio imbecca al centro dell’area Giurolo che batte il portiere Guidi.
La partita è avvincente con la Virtus Entella che colpisce nuovamente e con la Turris che trova il secondo pareggio di giornata in meno di un quarto d’ora. Al 26′ è Pons a trovare la porta con un bel tiro imparabile da fuori area, mentre al 38′ è Mantico, subentrato al posto dell’infortunato Colucci, a realizzare la terza con un pizzico di buona sorte.
Nella ripresa però gli ospiti trovano tre reti che chiudono quasi definitivamente il discorso qualificazione.
Al 43′ è il n. 9 Caso a sfruttare un cross bellissimo proveniente dalla sinistra e a battere il portiere campano di testa.
Poco dopo è Grasso con un rasoterra chirurgico a battere l’incolpevole Raiola.
Nel finale nella Turris si fa male Di Franco e, avendo terminato i cambi, i campani sono costretti a giocare in dieci favorendo la quinta rete della Virtus Entella con un contropiede avviato da Grasso e finalizzato da Venturini nel secondo minuto di recupero.
Con questo successo esterno per 5-2, la Virtus Entella è a un passo dai quarti, mentre per la Turris servirà un vero e proprio miracolo per passare il turno.
Articolo a cura di Marco Lepore