U15 – U17: ecco il racconto di quanto accaduto ieri pomeriggio al Comunale di Lucera nel doppio incontro tra Foggia – Pescara.
Si sono giocate ieri pomeriggio le due gare Foggia – Pescara presso il Comunale di Lucera (FG) e valide per la giornata numero 9 dei campionati U15 – U17 serie C (girone C).
La prima gara si è giocata alle ore 12.00 (tra le due classi 2009 dell’Under 15) ed è terminata 0 – 3 per gli abruzzesi di mister D’Ulisse.
Il primo tempo termina 0 – 0 con il Foggia di mister Bertozzi che riesce a contenere la formazione degli adriatici.
Nel secondo tempo però il Pescara dilaga segnando addirittura tre gol. La rete del vantaggio la segna Coppola, Tenaglia raddoppia per i biancazzurri ed infine al minuto 73 arriva il TRIS con Vincitorio (subentrato nella ripresa).
Sul 2 – 0 è da segnalare che al minuto 50 la squadra ospite con D’Angelo colpisce un legno.
Finisce 0 – 3 per i delfini che con questa reboante vittoria salgono a 19 punti che significa, in attesa dell’Arezzo, momentaneo primo posto insieme al Perugia mentre il Foggia resta a 16.
——– ——— —————- ——–
Alle ore 14.30 si è giocata invece la stessa gara ma valida per la categoria U17 serie C ed anche in questo caso ad esultare a fine gare sono stati i biancoazzurri di mister Gessa (classe 2007).
Il primo tempo ha un inizio scoppiettante ed infatti al minuto 13 arriva il vantaggio della squadra ospite con Cardilli ma successivamente non accade più nulla e la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0 – 1.
Nella ripresa al minuto 47 sempre Cardilli segna la rete del raddoppio per gli adriatici (doppietta personale) mentre al minuto 68 il Foggia riapre il match con Mollo; anche in questo caso non succede più nulla nella fase finale del match ed il punteggio finale è 1 – 2 per la compagine abruzzese. Da segnalare quattro ammoniti.
Il Pescara in virtù di questo successo sale in classifica a 16 punti mentre il Foggia resta a 10.