UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15.00 presso il centro sportivo “Masone” di Reggio nell’Emilia la gara Reggiana-Ancona Matelica, valida per la terza giornata del campionato Under 17 Serie C (girone C).

Va in vantaggio l’Ancona di mister Bilò che parte meglio e al minuto 7 con Amico ruba palla sulla trequarti, prosegue solo davanti al portiere Benedetti della Reggiana infilandolo sulla sua sinistra. Col passare dei minuti la Reggiana cresce e al 30′ su un’incursione di Spallanzani sulla sinistra si avventa sul suo cross Barbieri che però viene anticipato dal difensore Bugari che fa autogoal.

Finisce quindi 1 a 1 il primo tempo.

Inizia la ripresa e al minuto 52 da una ripartenza della Reggiana arriva un altro autogoal, stavolta di Fabiano a seguito di una ripartenza di Blanco con il difensore che manda il pallone a fil di palo nella propria porta. Poi arriva al 67′ il 3 a 1 della Reggiana: il neoentrato Abbruscato guizza sulla fascia destra, mette un cross al bacio che Devona spinge in rete da poco metri.

Al minuto 80 l’Ancona accorcia le distanze: distrazione dei granata che subiscono una ripartenza del neoentrato Pagliari, quest’ultimo s’invola sulla fascia destra e piazza la palla nell’angolo alla destra di Benedetti.

Dopo cinque minuti di recupero la Reggiana controlla bene e vince 3 a 2 contro l’Ancona Matelica.