L’Inter Under 18 chiude al meglio il campionato e vince in casa per 3 a 2 contro la Sampdoria grazie alla rete nel finale di Straccio.
Si è giocata alle ore 15:00 di questo pomeriggio la gara Inter-Sampdoria, valida per l’ultima giornata del campionato Under 18 A-B al centro sportivo “Suning” di Milano.
Nella prima mezz’ora l’Inter di mister Zanchetta meglio della Sampdoria di mister Rizzolo ma senza segnare. Poi al minuto 34 il numero 9 Sarr dell’Inter triangola con Curatolo e in area realizza il gol dell’1 a 0. Al minuto 37 Curatolo va a tu per tu con il portiere Ragher della Samp ma gli tira addosso sfiorando il raddoppio. Al minuto 42 incrocio dei pali di Sarr dell’Inter.
Poco prima della fine del primo tempo l’Inter raddoppia: il numero 3 Perin va sulla fascia, entra in area, mette in mezzo un bel pallone per Sarr che è lesto a infilare il portiere avversario.
Nella ripresa l’Inter cala, la Sampdoria gioca meglio ed esce fuori. Ci pensa il numero 16 Meloni a pescare con un cross Lika in area che all’altezza del dischetto prova un gran tiro e il portiere Raimondi dell’Inter effettua una grande parata. Poi la Samp va in vantaggio: assist per Meloni che col sinistro mette in gol al minuto 82 la palla dell’1 a 2.
Passano cinque minuti e Valisena, classe 2005 già punto di forza dell’Under 17 della Samp ma sotto età in qualche occasione anche con l’Under 18 quest’anno, con un grandissimo tiro da fuori area di sinistro a giro mette la palla sotto l’incrocio regalando il pareggio per 2 a 2 alla Sampdoria.
Ma la compagine blucerchiata non si ferma e con Spatari manda la palla di poco sopra la traversa mancando il 2 a 3, ma l’Inter nel finale ha una marcia in più: il subentrato numero 17 Straccio entra in area, evita un avversario e mette la palla in fondo al sacco. E’ una rete importantissima che vale il gol della qualificazione all’Inter a discapito del Parma.
Nerazzurri ora affronteranno la Fiorentina nei playoff, mentre la Samp termina il suo campionato con una buona gara giocata sul campo dei nerazzurri.
Riccardo Giovannetti