Al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro (Ud) si è disputata la gara Udinese-Cittadella (2^giornata Camp. Primavera 2).
Termina 2 1 la gara tra i bianconeri dell’Udinese e i granata del Cittadella. Calcio d’inizio ore 15:00
Al 5′ Udinese di mister Bubjnic Igor pericoloso in attacco: Diawara Sekou si libera di due uomini in area veneta e solo davanti al portiere tira e prende il palo. Dopo 2 minuti scambio tra Basso e Omorogie per i veneti, quest’ultimo si libera e calcia da buonissima posizione, ma il portiere bianconero Giust devia in angolo compiendo un vero miracolo.
Al 17′ altra rete bianconera: calcio di punizione battuta dalla trequarti sinistra dall’Udinese, palla in mezzo e di testa Asante Raymond insacca all’incrocio!
Gara che perde un pò di ritmo col passar dei minuti e si chiude il primo tempo col punteggio di 1-0 per i friulani.
Nella ripresa raddoppia l’Udinese con Bonin n. 21 che approfitta di un errore difensivo del Cittadella. Veneti che poco dopo segnano il 2-1 riaprendo la sfida con Basso la cui conclusione dal limite dell’area col destro termina all’incrocio. Bel gol del n.11 Basso e gara che si rianima in pochi minuti
A 15 minuti dalla fine calcio d’angolo per il Citta di mister Maurizio Rossi, palla in area, colpo di testa del n.9 Gabriele Librizzi ravvicinato e palla sulla traversa!
Nel finale poche emozioni e l’arbitro dopo alcuni minuti di recupero decide che può bastare! Udinese batte 2 1 il Cittadella