Spal – Anche il club di Ferrara mostra fiducia nei giovani del vivaio. Ecco le ultime su due biancazzurri dell’U16 e sotto età con l’U17

La Spal blinda due gioiellini del 2006 che, soprattutto nelle ultime due stagioni, hanno dato prova di grande talento, forza e temperamento. Ecco di chi si tratta nel comunicato ufficiale pubblicato dal club estense

“S.P.A.L. comunica di aver sottoscritto un contratto sportivo con i giovani calciatori del Settore Giovanile Cristian Antonciuc e Jacopo Simonetta. I due giocatori, entrambi classe 2006, hanno firmato un contratto con il Club biancazzurro fino al 30 giugno 2024.

Antonciuc è alla SPAL dall’età di sette anni quando è entrato a far parte dell’Attività di Base spallina. Centrocampista dalle spiccate doti offensive e dotato di un ottimo tiro, Cristian fa parte della rosa dell’Under 16 guidata da mister Sansovini anche se in questa stagione è stato più volte aggregato alla selezione Under 17.

Simonetta, originario della Calabria e fratello del centrocampista della Primavera Diego, è al suo quarto anno tra le fila del Settore Giovanile biancazzurro. Trequartista con grande tecnica e visione di gioco, Jacopo fa parte della formazione Under 17 allenata da mister Rivalta ed è stato anche inserito nella lista dei giocatori per la 72° edizione della Viareggio Cup.

Il giovante trequartista, inoltre, è un punto fermo della Nazionale Italiana Under 16 con la quale ha messo a segno tre reti nelle sei apparizioni con la maglia azzurra.”