Lorenzo Carfora si lega sempre più al sodalizio sannita dopo il debutto in serie B che ha effettuato la stagione scorsa.

Milan e non solo! Tante le squadre che nell’ultimo biennio lo hanno cercato, apprezzato e tentato di prenderlo! Ma il Benevento ha detto no respingendo gli assalti e con i fatti lo ha dimostrato.

Secondo quanto riportato dal club sannita, infatti, il giovane Lorenzo Carfora, ruolo  trequartista classe 2006 del settore giovanile del Benevento calcio, ha firmato il suo primo contratto da PRO fino a giugno 2026. Un attestato di stima importante del club giallorosso nei confronti dello “scugnizzo” che ora potrebbe restare in serie C in prima squadra valutato dal nuovo tecnico Andreolotti, oppure andare in prestito in Primavera 1 (Sassuolo?). Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni o settimane, il mercato è ancora lungo

Carfora in pochi mesi è passato dall’Under 17 di mister Dario Rocco (venti reti totali in stagione con qualche “sprazzo” in Primavera) alla prima squadra gettato nella mischia tra i titolari in serie B da mister Stellone.

Famose le sue lacrime di sofferenza al termine di un match perso dal Benevento in campionato, tra l’altro decisivo per la salvezza, che hanno fatto il giro del web. Ma ora sono lacrime di gioie!

(Gli occhi del Milan su Carfora) (clicca qui)

Il debutto in Serie B col Benevento calcio è avvenuto nel girone di ritorno nel match perso contro il Sudtirol in casa per 0-2. Da quel momento Carfora ha fatto sempre parte del gruppo dei “più grandi” maturando tanta esperienza e rubando tanti segreti dagli “anziani”.

Lorenzo Carfora inizia a giocare a calcio all’età di 8 anni iscrivendosi alla scuola calcio “ASD Quartieri Orientali” del Presidente Giovanni Billi  di San Giorgio a Cremano (NA). Il ragazzo cresce sotto l’ala protettiva di alcuni mister che, stagione dopo stagione, affinano le sue qualità tattiche e tattiche, ma soprattutto quelle di bomber sotto rete. Nel periodo trascorso a San Giorgio vince molti tornei, va in prova con alcuni club e segna gol a raffica, ma è il Benevento che ci crede di più e lo porta nel Sannio per inserirlo nell’Under 15. Tanta la soddisfazione per la “Quartieri Orientali”, negli anni vera fucina di giovani talenti che ha ceduto anche altri ragazzi nel recente passato, da segnalare Lorenzo Russo al Napoli calcio

Il gioiellino passa al Benevento nell’estate del 2020 e gioca nell’Under 15, 16 e 17 giallorossa trovando nel Sannio prima mister Giuseppe Fusaro, poi il tecnico Dario Rocco (quest’anno in U17 e prossimo tecnico della Primavera). Il Benevento è un club che ha dato tante opportunità ai giovani grazie anche al lavoro e alla capacità di rischiare di Simone Puleo, attuale Responsabile (confermato) della cantera giallorossa e Diego Palermo, Presidente del settore giovanile giallorosso.

“Lorenzo il Magnifico”, così “ribattezzato” dai tanti, riparte…da Benevento ed il prossimo triennio sarà di fondamentale importanza per la sua ulteriore crescita umana, professionale e tecnica…

Carfora