Battimelli – Continua il percorso calcistico del giovane classe 2005 Giuseppe Battimelli, sempre con un club della Puglia.
E alla fine la scelta definitiva è stata fatta!
Il giovane calciatore classe 2005 Giuseppe Battimelli, dopo aver disputato un ottimo campionato al Foggia tra Primavera (quasi tutto il campionato) e prima squadra (due spezzoni di gara per lui) secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione è un nuovo rinforzo del club Team Altamura in serie D.
Firma avvenuta poco fa.
Cercato anche da altri club, alla fine è prevalsa la scelta di giocare con i grandi.
Il ragazzo si mettera’ subito a disposizione di mister Giacomarro e col suo massimo impegno certamente si toglierà parecchi sfizi in campo.
Battimelli, ruolo attaccante dotato di una buonissima tecnica e bravo nel gioco aereo, ha militato nello scorso anno nella Primavera del Foggia del tecnico Dellisanti, in precedenza ha militato nel Picerno sempre tra prima squadra e Primavera.
Virtus Junior Napoli, poi Crotone Under 15, anche qualche stage con la Nazionale azzurra U15, poi le giovanili del Taranto. Questo il percorso del ragazzo negli ultimo 4 anni, poi un serio infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per parecchi mesi.
Ma il 2005 non si è mai demoralizzato ed è rientrato in campo col Picerno, poi Foggia Primavera, l’esordio in serie C, infine il Team Altamura. In questa squadra Battimelli dovrà maturare e crescere ancora di più perché lo aspettano categorie più prestigiose.
Vedremo quali saranno le prestazioni del ragazzo durante l’anno, intanto lo “scugnizzo” vuole continuare a sognare in grande…