Marinaro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Ora è ufficiale: Emilio Marinaro, classe 2002, ruolo portiere, è un nuovo rinforzo del Mantova in serie C. Il ragazzo ha firmato con i virgiliani un anno di contratto pronto a giocarsi le proprie “carte” con l’obiettivo di collezionare quante più presenze possibili con mister Maurizio Lauro in panchina.

Marinaro, ruolo portiere, è cresciuto nella scuola calcio “Segato” di Reggio Calabria e nelle ultime 3 stagioni ha fatto parte dei settori giovanili di Ternana, Fiorentina e Ascoli.

Con la Ternana ha giocato con l’Under 17 di mister Borrello, compagine con cui ha disputato i play off nel 2019 subendo l’eliminazione ai Quarti di Finale contro i pari età della Paganese.

In forza alla Fiorentina ha avuto la soddisfazione di far parte della categoria Under 18 nella stagione 2019-20, infine è avvenuto il suo passaggio all’Ascoli, mentre da gennaio a giugno 2021 ha militato in serie D nella società Ambrosiana.

Da oggi il suo futuro si chiama…Mantova, un club che ha deciso di scommettere su un classe 2002 molto interessante. L’operazione Marinaro-Mantova è stata resa possibile anche grazie al lavoro e all’impegno dell’agenzia “Top Eleven Management”