UFFICIALE – Lascia il Torino e vola in Sardegna!

UFFICIALE – Lascia il Torino e vola in Sardegna!

Torino – Nella scorsa stagione la Primavera dei granata è stata allenata da mister Scurto, ora attuale tecnico del Lecce Primavera.

Ad agosto 2023 il Torino aveva messo a segno un gran colpo di mercato per le giovanili acquistando un giovane calciatore reduce dallo scudetto vinto con la “sua Under 18”.

A distanza di 1 anno, lo stesso club granata, lo cede “clamorosamente” dopo averlo impiegato non molto tra Under 18 e Primavera nel corso della stagione 2023-24.

Stiamo parlando del bomber Marco Longoni classe 2005, ruolo attaccante, trequartista, ora ufficialmente un nuovo rinforzo dell’attacco del Cagliari Primavera.

Il ragazzo ha giocato nella scorsa stagione circa 500 minuti segnando 5 gol, confezionando anche qualche assist per i compagni. Tutto ciò non è bastato ed il Torino lo ha ceduto al club sardo pronto a consegnargli la maglia rossoblù e un posto nel reparto offensivo.

Circa 14 mesi fa (giugno 2023) il 2005 Longoni ha conquistato lo scudetto con la Spal Under 18 segnando circa 20 reti in stagione (memorabile la doppietta all’Inter con due reti stupende in Finale Scudetto).

Tutti numeri importanti che hanno convinto il Torino ad accaparrarsi le sue prestazioni, ora il passaggio in Sardegna che ha deciso di dargli maggior fiducia, nonostante anche il Bologna abbia mostrato interesse per il ragazzo nei giorni scorsi ove avrebbe potuto ritrovare mister Rivalta già “incontrato” alla Spal.

Classe 2005, Marco Longoni ama spaziare su tutto il fronte offensivo ed è dotato di ottima tecnica, velocità e grande visione di gioco.

Ruolo attaccante, trequartista, un vero numero 10 in forza alla Spal negli anni precedenti al Renate, prima di approdare a Ferrara.

Longoni si è tolto anche la soddisfazione di ricevere convocazioni nell’Italia Under 19, per il resto la storia è già nota...LONGONI-CAGLIARI in prestito con diritto di riscatto, si parte più agguerriti di prima!

longoni

longoni