Per il 2005 Della Salandra si aprono le porte della Serie A, dopo le ottime prestazioni effettuate con Urbetevere e Rapp. Under 17 LND.

Roma e Benevento viaggiano con 27 punti al primo posto nel Campionato Under 17 A-B (Girone C), la Lazio è seconda con 26. Questo il podio dopo 13 giornate con le “romane” che devono recuperare un match e quindi la Lazio, con un pizzico anche di fortuna, potrebbe ben presto trovarsi al comando.

Ma intanto la società biancoceleste continua a rafforzare il proprio settore giovanile ed il Direttore Mauro Bianchessi, grazie anche al lavoro del suo scouting, piazza un bel colpo in entrata andando a potenziare il reparto offensivo della Lazio Under 17 di mister D’Urso.

Pochi minuti fa, infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane Edoardo Della Salandra, classe 2005, ha firmato con la Lazio. L’operazione è stata resa possibile e portata a termine anche grazie al lavoro dell’Avv. Schilirò Antonio.

Della Salandra è un attaccante centrale, ben strutturato fisicamente (190 cm), abile nel gioco aereo e con un buon tiro dalla distanza. In campo riesce sempre a “dare tutto” con buona personalità e grande determinazione.

Il classe 2005 si è reso protagonista nell’ultima stagione segnando varie reti ed offrendo ottime prestazioni sia con la maglia dell‘Urbetevere U17 nel Lazio che in alcuni Tornei con mister Sanfratello con la Rapp. Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti.

Ricordiamo, infine, che Della Salandra ha mosso i primi passi tra le scuole calcio “Soccer Eschilo”, Pro Alitalia calcio. Tra il 2014 ed il 2017 è stata la stessa Lazio a prelevarlo per inserirlo nelle categorie Pulcini ed Esordienti, poi Ostia Mare Lidocalcio, Urbetevere e Totti Soccer sono state le sue ulteriori esperienze. Infine, il 23 luglio 2021 la svolta: Della Salandra passa all’Urbetevere, club in cui effettua una crescita e una maturità importante sotto tanti aspetti…

Ora c’è ancora la Lazio, una firma arrivata e meritata con un club che ha mostrato nuovamente fiducia nel ragazzo sbaragliando la concorrenza di altri club importanti pronti ad accoglierlo!

Per l’ex Urbetevere la speranza e l’obiettivo corrispondono alla definitiva “esplosione” nel professionismo mettendo, perchè no, nel mirino qualche…convocazione in Primavera!