Il giovane difensore classe 2005 Palladino lascia il settore giovanile e approda in serie D tra i grandi per vivere una bellissima esperienza.
La società F.C. Matese preleva un “Under” per la propria rosa pronta a partecipare al prossimo campionato di Serie D già dalla giornata di domani.
Nelle ultime battute del calciomercato, la stessa società ha prelevato un giovane terzino del 2005. Stiamo parlando di Alfonso Palladino, classe 2005, che vestirà la maglia del Matese.
Palladino, negli anni scorsi, ha militato nella categoria U14 del Benevento, poi Under 15 Casertana, infine nell’ultimo biennio in Under 16 e Under 17 sempre al Benevento.
Palladino, ruolo terzino destro ma all’occorrenza anche sinistro, è cresciuto nella scuola calcio “Usd San Nicola” di Castello di Cisterna per poi trasferirsi nel 2015 alla Real Casarea. Tra il 2015 e il 2018 Palladino ha giocato a Casalnuovo di Napoli quindi con la Casarea nelle categorie U11, U12 e U13 per poi effettuare il grande passo al Benevento Under 14 nel 2018.
In passato il ragazzo ha vissuto anche una bellissima esperienza al “Mundialito” a Barcellona, ora il suo futuro è con l’F.C. Matese, club in cui cercherà di rubare i segreti “ai più anziani”.